Viola Summer Fest – Croce Viola in festa

Ciao a tutti amici di Sestosguardo, ieri vi siete persi una seratina niente male (o forse c’eravate, chissà! 🙂 ). I rettili e gli anfibi hanno sempre il loro fascino!

Ma non disperate, stasera si torna in centro a Sesto, ci sono i negozi aperti, la mostra degli animali da fattoria e la sfilata contadina organizzate in occasione della Festa del Grano, e proprio stasera si darà il via anche alla Festa estiva organizzata dalla Croce Viola!

viola summer fest

La Viola Summer Fest si svolgerà in piazza IV Novembre tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica dal 30 giugno al 31 luglio. Sarà presente uno stand gastronomico molto raffinato (BIRRA E SARCICCIA 🙂) e musica dal vivo.

E’ davvero interessante come il rifacimento di piazza IV Novembre abbia portato a vivere in modo diverso il centro cittadino! A mio avviso è stata proprio un’ottima scelta.

Le iniziative della Croce Viola vanno sicuramente supportate. Probabilmente non tutti sanno che la Croce Viola è un’associazione di Pubblica Assistenza senza scopo di lucro e laica. Cosa significa questo? Che viene gestita completamente da volontari animati dal desiderio di aiutare gli altri. Loro malgrado si trovano talvolta in situazioni difficili, come è successo proprio ieri durante la rissa all’Osmannoro, dove alcuni volontari sono stati presi in ostaggio a seguito dello scontro tra forze dell’ordine e circa 300 cittadini cinesi.

La Croce Viola di Sesto Fiorentino è un’associazione che esiste da pochissimi anni e grazie all’entusiasmo e alla preparazione dei volontari sta portando avanti una serie di progetti bellissimi, tra i quali spicca Ai confini dell’accoglienza, un progetto di monitoraggio di ciò che è avvenuto a Idomeni, nel nord della Grecia diventata famosa per essere la sede di uno dei campi per i profughi provenienti dal Medio Oriente.

Vi lascio quindi con questo filmato girato in occasione dello sgombero del campo:

 

 

Lascia un commento

Archiviato in estate, eventi, musica, negozi, serata possibile, Sesto Fiorentino

Lascia un commento