Info & Contatti

Ciao a tutti, sono Alessandra Lippi (detta aLe) ideatrice e autrice di SestoSguardo, urban blog nato nell’aprile 2007 sotto la spinta del progetto BlogLab, con lo scopo di offrire uno sguardo diverso su Sesto Fiorentino, la città dove sono cresciuta e dove tuttora vivo, che troppo sbrigativamente viene raccontata dai media tradizionali.

La mia ambizione è quella di creare un punto di ritrovo virtuale per i cittadini sestesi che offra anche spunti di riflessione e di arricchimento culturale. Tutti i vostri commenti saranno pubblicati, purchè non siano offensivi e non ledano l’altrui sensibilità. Ricordate: questo blog non è una testata giornalistica, nè un sito istituzionale, dunque ogni post (articolo) può risultare discutibile.

Grazie ai maestri -in particolare Enore- e ai visitatori sia “silenti” che “commentanti”!😉

Scrivetemi a sestosguardo@gmail.com

28 risposte a “Info & Contatti

  1. Ecco, lo sapevo che prima o poi avrei fatto il danno…oggi ho cancellato TUTTI i commenti che erano stati lasciati in questa pagina…CHIEDO UMILMENTE PERDONO…😦

  2. Sabry

    ciao Ale, ho illustrato il tuo blog a Rosita.
    Appena possibile, next week, ti mando il volantino dell’evento Scienzestate 07 (19 e 20 giugno).
    Il 15/6 c’è un qualche convegno (?) con Sesto Idee e Rosita ha detto che vorrebbe farti intervistare il prof. Casalbuoni – anche per Scienzestate.
    Che ne pensi?! Contattala – … e dignene!
    Spettacolare il tuo commento sulla corsa e …W la maglietta di Scienzestate!!! Brava! Continua cosi’,
    baci, Sabry

  3. @Sabry: ricevuto capo! Resto in attesa del materiale di ScienzEstate…mi fa piacere che tu abbia notato la maglietta della foto della corsa!!!😀 Per il 15 ok, mi devo assolutamente procurare una videcamera…

  4. Vittorio

    ciao,
    siamo un gruppo Video-Fotografico, forse ne hai sentito parlare, QUINTOZOOM, e ci appoggiamo al circolo La Costituzione di Quinto Basso, dove organizziamo per quasi tutto l’anno proiezioni video e diaporami soprattutto su viaggi ed inoltre mostre fotografiche e di pittura di vari argomenti e autori. Abbiamo creato alcuni lavori su Sesto ed altri ne vogliamo creare, ma prima di dilungarsi oltre , visto la tua simpatica iniziativa, ci piacerebbe poter aprire un dialogo per un’eventuale collaborazione.
    Grazie
    Victor

  5. Ciao Vittorio, sono sinceramente molto interessata a una futura collaborazione…ti contatterò prima possibile! Per ora ti ringrazio per la visita e per l’interesse dimostrato, a presto!🙂

  6. Ciao…

    Ho notato che il tuo blog…anzi…ho letto del tuo blog su il settimanale “Metropoli” e sono venuto a farti una visita e a dirti che parlano di te nella suddetta rivista, se gia non lo sapevi.

    Congratulazioni…molto utile e carino.
    Ripasserò…

    Claudio

  7. Mirco

    complimenti per il sito

    ieri sono passato da Morello e davanti alla botteghina ho ripensato a quando da bambino partecipavo ai centri estivi al Circolo Culturale La Resistenza.
    che tristezza vedere una struttura cosi carica di ricordi lasciata ad un semiabbandono.

    cosa ne pensate ?
    CIAO

  8. Ciao,
    sono “Sanghino” di sestofiorentino.info, a parte rinnovarti i complimenti per il blog vorrei porti una domanda: perchè non estendere gli orizonti anche verso chi lamenta problemi o situazioni avverse ? Mi spiego, in questi giorni, per esempio, esiste un problemino idrico per le famiglie di Morello, perchè non parlarne ?
    Non ti arrabbiare per l’invito che ti ho fatto, è solo che sarebbe carino se il tuo talento comunicativo, la tua competenza fossero usati anche per porre e porsi interrogativi su quelle che sono le difficoltà quotidiane.

    Grazie e scusa di nuovo.

  9. Ciao Francesco, non mi arrabbio affatto!🙂 Anzi, ti ringrazio per il suggerimento. Ho letto anche il post che hai scritto sul tuo blog, e sono in parte d’accordo con te. Il fatto è che non ho tutto il tempo che vorrei per stare dietro a SestoSguardo e dopo 4 mesi e mezzo di attività ho notato che gli articoli che raccolgono maggiore consenso, quindi quelli che mi riescono meglio, sono proprio di servizio e promozione territoriale/culturale. Comunque non ho una linea editoriale restrittiva, perciò quando mi sarà possibile scriverò anche dei disagi di cui parli.😉

  10. zagam16

    ciao!!!!ti va di fare uno scambio???io ti aggiungo al mio blogroll e tu al tuo,cosi ci facciamo un po di pubblicità a vicenda!!!il mio blog è http://catanesetiscrivo.wordpress.com/ aspetto tue notizie!!!ciaoooooooo

  11. martorix

    Ciao Ale!
    Visto che sono curioso di natura non potevo fare a meno di provare a cercare da solo il blog!
    Come vedi ci sono riuscito e così ne approfitto per lasciarti un saluto!!!
    Complimenti,è davvero ben fatto, appena avrò tempo lo spulcerò in maniera più accurata!Ciao Matteo Elba!!!!!

  12. Grande Matte! Ma non mi hai lasciato il link del tuo…meno male che me l’ero segnato! Baci!😉

  13. Dario

    Scusa scusa ma sei quell’Alessandra alta – bassa, magra – grassa, con i capelli neri – biondi ?

    E allora unitevi a noi😛

    Non indovinerai mai chi sono

    hahahahahahahhahahahah

  14. Sì, dalla descrizione sono proprio io!🙂

    Il nome Dario mi dice qualcosa, ma suppongo che tu non sia quello che penso…mah…chiedo l’aiuto dal pubblico!😛

  15. aLe… l’aiuto del pubblico dice: non è che è il Dario che conosciamo noi??!!!

    Altrimenti prova con il 50 e 50🙂

    さようなら

  16. Stella

    Perchè non parlare anche dei negozi del centro sestese?Darci consigli tra di noi magari…
    che ne pensate??

  17. aLe

    Cara Stella, io ed Alessio difficilmente parliamo della qualità dei negozi o di altre attività produttive di Sesto, perchè cerchiamo di non perseguire gli interessi personali di nessuno. Però sono sicura che se tu chiedessi consigli per gli acquisti gli utenti di SestoSguardo ti darebbero una mano😉

  18. Ciao Alessandra,
    Hai letto della recente sentenza del TAR che ha respinto il ricorso a riguardo della demolizione del canile ?
    Visto che comunque il canile occupa un posto fisso fra i tuoi “link utili” spendiamo due parole in merito … per capire se quei cani e gatti veramente saranno destinati ad essere soppressi oppure se l’Amm. ha in mente un’alternativa …
    Fateci sapere, magari anche attraverso Sesto.tv ….

    Grazie e ciao

  19. aLe

    Ciao Sanghino, vedremo di fare il possibile.

  20. Mirko

    Mi ha incuriosito il tuo sito…
    e ho deciso di scriverti personalmente, ma qui lascio una domanda che è più una richiesta di aiuto, qualcuno ha per caso foto risalenti agli anni ’60 di Via Cavour a Colonnata?
    Spero di non essere stato troppo irruento.

  21. Giuseppe

    Complimenti per il vostro impegno , approfitto per divulgare una notizia di interesse comunitario , molti non sanno che a Sesto esiste la sede regionale delle Unità Cinofile da Ricerca e Soccorso , riconosciute e abilitate anche su macerie in caso di calamità e crolli .
    Non sappiamo perchè l’amministrazione comunale ci ha esclusi dalla partecipazione della festa della Protezione Civile dopo aver partecipato a tutti gli incontri con interventi e suggerimenti , invitando in nostra sostituzione altra associazione con cani NON BREVETTATI.
    Non ci pubbliciziamo molto perchè siamo volontari e non abbiamo sovvenzioni , speriamo che questo vostro sito aumenti la nostra visibilità .
    Cerchiamo volontari .

  22. aLe

    Ciao Giuseppe, lo spero anch’io. Avete un sito o un recapito? Dove si trova la sede della vostra Unità? Grazie delle informazioni🙂

  23. Giuseppe

    Grazie per l’interesse , la nostra sede è in via del Pantano c/o l’A.C.S (Ass.Cinotecnica Sestese) che ci sostiene . L’associazione esiste dal 1999 e ha sempre collaborato con l’amministrazione che inspiegabilmente non ci ha mai riconosciuti , non capisco come si può richiedere collaborazione per anni e poi far finta di non conoscere i fatti , i luoghi ecc ecc.
    Non per fare polemica , ma solo per un senzo di giustizia…
    L’associazione si dedica a divulgare una corretta educazione cinofila e organizza corsi di educazione di base con istruttori riconosciuti dall E.N.C.I (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) riconosciuto a sua volta dal ministero , abbiamo risolto molti problemi riguardo alle forme aggressive di cani , riportando equilibrio e serenità nelle famiglie degli stessi e alcune segnalate proprio dal Comune di Sesto .
    Molti soci si dedicano allo sport con il proprio cane e hanno raggiunto traguardi importanti in gare nazionali e internazionali con l’Agility dog .
    Restiamo sempre disponibili a voler chiarire ulteriori domande e informazioni .

  24. gianna

    ciao.sapete per caso se, anche quest’anno, verrà fatto il mercatino di scambio giocattoli tra bambini al campone di colonnata?L’anno scorso i bambini si sono divertiti tantissimo.Se non sbaglio dovrebbe svolgersi l’ultima domenica di settembre.

  25. Sono il webmaster del sito della Croce Viola , la nuova Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino ; ci farebbe piacere se inseriste un link al nostro sito(www.croceviola.com) tra i link utili🙂

    Con l’occasione siamo a vostra disposizione per un eventuale post su di noi .

    Luca

  26. ciao alessandra,
    innanzitutto i complimenti per il tuo blog sono dovuti!
    se fosse possibile, vorremmo che il link al nostro sito 2night.it, puntasse alla nuova url cioè http://firenze.2night.it

    ringraziandoti fin da ora, ti auguriamo buona fortuna per il tuo blog

    nicola

  27. Daniele

    Salve, mi chiamo Daniele e sono il padre di un alunno della scuola elementare Don Bortolotti. Per caso avete documenti relativi alla scuola che il 4 novembre di quest’ anno festeggerà i 50 anni dalla fondazione ?
    Le insegnanti hanno chiesto se è possibile raccogliere materiale relativo alla scuola com’ era negli anni 60 : pagelle , foto ecc.
    Se avete qualcosa ve ne sarei grato.
    Cordialissimi saluti

  28. Aleee dai scrivi ancora, questo sito era proprio bellino!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...