Università dell’età Libera 2012

Buongiorno amici di Sestosguardo! Prima di tutto voglio fare i complimenti a Carlotta, che ieri ha dato la risposta giusta al nostro 19° Trivial Sesto!😀 Invito tutti a partecipare al prossimo Trivial che sarà forse, chissà, legato a Pinocchio. E chi potrebbe indovinarlo meglio di Filippo Canali, maggiore esperto di Pinocchio a Sesto e uno dei tanti insegnanti che quest’anno terranno gli ormai famosi corsi dell’università dell’età Libera.

Partiranno il prossimo 27 settembre le iscrizioni all’Università dell’Età Libera, anno accademico 2012/2013. I corsi, disseminati sul territorio sestese spazieranno da lezioni sul benessere psico-fisico della persona e sull’autostima, alla storia dell’arte, la storia della medicina, della ceramica, il disegno, le erbe aromatiche e officinali, il linguaggio del corpo e il teatro. Nel volantino trovate l’elenco dei corsi e nel libretto tutte le informazioni dettagliate dei corsi.
Per iscriversi è necessario andare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (si entra dal cortile tra il comune e la vecchia biblioteca) in orario lun-ven 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì 15.00-17.45 e il sabato 9.00-11.45. L’iscrizione costa 40 euro per i corsi da 10 ore e 80 euro per quelli da 20 ore.
Imparare è bello, e non è mai troppo tardi😉

2 commenti

Archiviato in archeologia, arte, bellezze naturali, comune, corsi vari, cultura, letteratura, pittura, scuola, Sesto Fiorentino, storia, teatro

2 risposte a “Università dell’età Libera 2012

  1. filippo

    Grazie Alessandra per il tuo apprezzamento. Purtroppo restano pochi giorni ma per adesso non siamo ancora arrivati al numero minimo di iscritti per far partire il corso: eppure anche se 5 lezioni sono in aula, le altre 5 sono a “zonzo” tra Firenze e Sesto. E tutte al sabato mattina, quando è più facile essere liberi. Per una volta la “spesa” potrà essere rimandata di qualche ora per conoscere tante storie diverse e divertenti legate al nostro recente passato. E poi oltre al “Collodi” parleremo anche del fratello Paolo che ha lanciato la Ginori ai suoi massimi livelli. Prima che la stessa famiglia decidesse di vendere a Augusto Richard. Più storia attuale di così… A presto e spero di vedervi numerosi al corso che comincia sabato 13 ottobre. Informazioni su http://www.sestoidee.it alla voce formazione. Filippo Canali

  2. filippo

    Un paio di trivial su Pinocchio: dove è ubicato il monumento che ha ispirato il Collodi per immaginare il pesce-cane che ingoia la barca di Geppetto? E dove si trova invece la balena? Un aiutino? contrariamente a quello che si pensa sono a Sesto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...