Sherlock Holmes a Sesto Fiorentino

Cari amici, forse non tutti sanno che Sesto Fiorentino non è legata solo al nome di Pinocchio, ma anche a quello di Sherlock Holmes. Per questo motivo vi invitiamo a guardare un breve video realizzato in occasione della presentazione del libro “Il palio di Sherlock Holmes”, un apocrifo scritto da Luca Martinelli. Nel video l’autore, insieme ad Enrico Solito, danno una breve spiegazione sul passaggio dell’investigatore inglese a Sesto Fiorentino. Buona visione!😉

1 Commento

Archiviato in arte, cronaca, cultura, eventi, letteratura, personaggi, Sesto Fiorentino, sesto.tv, storia

Una risposta a “Sherlock Holmes a Sesto Fiorentino

  1. cari amici di Sesto Sguardo
    prima di tutto complimenti per il vostro bellissimo Blog, pieno di informazioni e curiosità, una vera miniera per chi si interessa del nostro territorio.
    Vorrei porre alla vostra curiosissima attenzione una terribile vicenda che è passata inosservata agli abitanti della nostra tranquilla cittadina: Il Dottor Moriartry, l’acerrimo nemico di Sherlock Holmes, è arrivato a Sesto Fiorentino. Il suo scopo era evidentemente portare a terminare il lavoro lasciato in sospeso alle cascate di Reichenbach : l’omicido di Sherlock Homes.
    Per una manciata di minuti i due non si sono incontrati: sherlock stava aspettando il locale per firenze che, oltre al dottor moriatry, portava 40 minuti di ritardo, quando inaspettatamente ha visto arrivare un treno proveniente da viareggio che di minuti di ritardo ne portava 60…
    Non mi dilungherò oltre sugli accidenti del caso e delle ferrovie, ma arrivando al dunque vi dico che so per certo che Moriartry, frustato per l’ennesimo insuccesso, ha pensato bene di accanirsi sull’immagine del nostro eroe portandosi via il busto di Sherlock dal Palazzo del Comune…
    a tutt’oggi nessuno sa dove il bieco individuo l’abbia nascosto.
    Certo che saprete aiutarmi nella ricerca di questa preziosa reliquia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...