Farmacie care a Sesto Fiorentino?

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un sestese molto arrabbiato con alcune farmacie della zona. Non siamo in grado di verificare l’attendibilità delle affermazioni, pertanto crediamo in buona fede all’esperienza di Alberto.

Vi scrivo per segnalarvi due farmacie che io ho deciso di evitare perchè moralmente sono veramente assurde!

La prima è la Farmacia Comunale in via Togliatti, ecco il perchè: prezzo confezione doppia Humana1: 30,44€ mentre la confezione singola nella maggior parte delle altre farmacie e nei centri commerciali è di 12€.

La seconda è la Farmacia all’interno dell’Esselunga, ecco il perchè: prezzo confezione Farina Lattea 4 mesi: 5,13€ mentre nella maggior parte delle altre farmacie e nei centri commerciali è di 3,20€.

Ecco, penso che sia giusto sapere che queste due farmacie sono un’pò troppo furbe, e speculare su dei beni primari come il latte e la pappa per neonati è scandaloso.

Quello che farò io è semplice: evitare assolutamente di utilizzare ancora queste due farmacie.

Mi chiedo inoltre se il Comune può intervenire, perchè almeno la pima farmacia è comunale, la seconda non lo so……

Ecco i link agli articoli che ho pubblicato:
http://vax-pensierieparole.blogspot.com/2009/01/latte-per-neonati.html
http://vax-pensierieparole.blogspot.com/2009/03/pappa-per-neonati.html

Grazie!

Alberto

3 commenti

Archiviato in comune, Sesto Fiorentino, stranezze

3 risposte a “Farmacie care a Sesto Fiorentino?

  1. Ada Ascari

    Su FaceBook, gruppo “Abitanti di Sesto Fiorentino” c’è la risposta del sindaco Gianassi che fa chiarezza sulla situazione e ridimensiona le affermazioni di Alberto. Sarebbe utile riportare il seguito per chi non è iscritto a FaceBook. Ada

  2. aLe

    Ciao Ada, ho visto la discussione su Facebook. Poichè è piuttosto articolata riporto solo il link della pagina in questione: http://www.facebook.com/profile.php?id=1470855099&ref=profile#/topic.php?uid=23649629441&topic=8212

  3. Vax

    Allora, come detto già su Facebook, mi scuso per i toni un’pò accesi, ma queste cose mi fanno proprio arrabbiare.

    Come detto dal Sindaco, per il Latte probabilmente c’è stata una mia svista sulla grandezza della confezione, ed il prezzo in farmacia della confezione singola è di 13,20€ contro i 12,00€ che pagavo io.

    Per la Pappa Lattea invece rimane la grossa differenza di prezzo, perchè anche io compro quella senza glutine (oltretutto mi pare che tutte le pappe per neonati siano senza glutine). Qui la differenza di prezzo è notevole, perchè dai 3,19€ che spedo all’Ideal Bimbo o in altri negozi, in Farmacia viene venduta a 5,13€. Una eblla differenza.

    Come dicevo al Sindaco, che apprezzo molto per la sua disponibilità ad “interfacciarsi” con gli utenti su FB, sarebbe molto utile anche che le farmacie comunali esponessero i prezzi dei prodotti sugli scaffali, cosa che ad esempio alla Farmacia dell’Esselunga non avviene.

    Un saluto a tutti, e ancora complimenti per il Blog.

Lascia un commento

