San Valentino con Pinocchio

Cari amici, domani è San Valentino e ancora non sapete cosa regalare alla vostra amata (o al vostro amato)? Un’idea ve la diamo noi: una romantica passeggiata nei luoghi fantastici che, secondo Nicola Rilli e la sua rivisitazione del Pinocchio, hanno ispirato Collodi per le ambientazioni ed i personaggi di Pinocchio.

Programma: Ritrovo ore 8.00 davanti alla Stazione di Sesto Fiorentino (dato che in piazza della stazione ci sarà il lavaggio della strada si consiglia di parcheggiare la macchina in Viale Ariosto nel parcheggio dell’ex Lidl), da qui prenderemo il bus 96/b che ci porterà al Borgo di Peretola dove inizierà la nostra passeggiata. L’itinerario toccherà i “luoghi di Pinocchio” e si snoderà nella Piana passando attraverso il Borgo di Peretola, la visita del Parco della Piana curata da Lega Ambiente, il pranzo alle 13.30 circa preparato dai soci della Federcaccia presso la Z.A.C. (zona addestramento cani), e alla fine la visita (facoltativa) del Museo di Doccia (costo ingresso € 2.00).

Quota di partecipazione € 10.00 per il pranzo.

Iscrizione obbligatoria 0554484493 – Gruppo Camminachetipassa

Lascia un commento

Archiviato in arte, bellezze naturali, cucina, cultura, eventi, personaggi, Sesto Fiorentino, sport, storia, strade e itinerari, stranezze, tradizioni, web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...