Aiutateci ad aiutare due non sestesi

Cari amici di Sestosguardo, come avrete intuito in questo periodo io ed Alessio siamo un po’ impegnati fra studio e lavoro, quindi vi preghiamo di aiutarci a rispondere a due visitatori del blog che ci hanno chiesto alcune informazioni. Riporto perciò le due mail che ci sono arrivate.

Ciao mi chiamo Mauro non sono “sestino” ma un semplice “desenzanese” ( Desenzano del Garda -BS- ) curioso d’arte; da tempo cerco info su tale: Antonio Berti (S. Piero a Sieve, 1904-Sesto Fiorentino, 1990). Vorrei sapere se oltre che come scultore ha dipinto mai, e se sì, anche in acquerello? Potreste aiutarmi? Grazie anticipatamente per qualsiasi dritta mi vorrete dare.

Ciao, sono Raffaella, napoletana, 23 anni, laureata in marketing e a breve mi trasferirò in un appartamentino in Sesto Fiorentino perché sono stata presa per uno stage di 6 mesi. Volevo sapere un po’ come si svolge la vita dei ragazzi a Sesto, cosa si fa la sera, quali locali sono più in voga, se ci sono palestre, scuole di danza classica (l’ho fatta per 11 anni), bei negozi, etc.

Grazie a chi mi risponderà.

Raffa.

Spesso ci arrivano mail dai visitatori di Sestosguardo. Talvolta le risposte sono semplici, talvolta richiedono una conoscenza approfondita di un argomento, come nel caso della mail che abbiamo pubblicato a lato sotto il titolo Vecchie curiosità. Purtroppo nè io nè Alessio siamo “tuttologi” di Sesto Fiorentino, ma ci piacerebbe riuscire a dare una risposta a tutti coloro che ci scrivono. Grazie a chi ci darà una mano!😉

Lascia un commento

Archiviato in arte, cultura, personaggi, pittura, Sesto Fiorentino, web

Lascia un commento

