Antonio Berti: verrà inaugurato domani il nuovo centro espositivo di Sesto

Ci siamo spesso uniti alle richieste della cittadinanza di creare luoghi dedicati alla cultura ed, in particolare, alle esposizioni artistiche a Sesto Fiorentino. Siamo perciò felici di leggere che domani, mercoledì 21 gennaio alle ore 16,00  verrà inaugurato il Centro Espositivo Antonio Berti inVia Bernini, 57.

Il padiglione, limitrofo allo studio dello scultore è stato realizzato dall’Amministrazione Comunale come spazio espositivo per la città e nel giardino sono state collocate tre statue bronzee dell’artista. Proprio all’interno del padiglione sarà visitabile la mostra “Ritratti” di Antonio Berti: una trentina di busti  che raccontato il grande amore dell’artista per l’uomo, l’attenzione ai particolari, l’eleganza delle forme.

La mostra rimarrà aperta fino al 22 febbraio compreso nei seguenti orari: lunedì-martedì-giovedì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00; mercoledì-sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Cliccando qui potete scaricare una piccola biografia di Antonio Berti (San Piero a Sieve, 1904, – Sesto Fiorentino,1990).

1 Commento

Archiviato in arte, comune, cronaca, cultura, eventi, lavori pubblici, personaggi, pittura, scuola, Sesto Fiorentino, tradizioni

Una risposta a “Antonio Berti: verrà inaugurato domani il nuovo centro espositivo di Sesto

  1. Una bellissima mostra quella del Berti (tra i personaggi famosi manca Mussolini (che il Berti ebbe la ventura di ritrarre); la storia fu pubblicata sulla rivista Historia nel n.233 del Marzo 1979.
    Il Berti era poi un personaggio simpaticissimo; mio padre mi raccontava che, trovandolo in san Pietro a Roma e salutandolo, lui gli disse: “eccolo qui il nostro capostazione! Giachetti, la venga a vedere la mi’ statua!” E lo portò a vedere la sua statua che c’era lì da qualche parte (ma quando mai, nella vita capita più una cosa del genere?)
    Marco Giachetti email: marcofgiachetti2007@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...