Corso di produzione video per il web

Cari amici, entro il 16 gennaio 2009 è possibile iscriversi al corso di produzione video per il web organizzato dall’Associazione Sesto.tv in collaborazione con il Progetto Giovani di Sesto Fiorentino. Non lasciatevi sfuggire questa occasione, l’iscrizione al corso è di soli 10 €!😉

L’obiettivo delle lezioni, che prevedono anche esercitazioni pratiche, sarà quello di formare i partecipanti ad un corretto approccio degli strumenti e del linguaggio per la produzione di video destinati alla pubblicazione sul web ed in particolare su piattaforme on line di web tv e video sharing tipiche del web 2.0 e del social networking.  Le lezioni si terranno in 6 incontri per un totale di 36 ore, mentre le esercitaizoni pratiche saranno di 20 ore di collaborazione  con l’Istituto Ernesto de Martino per la realizzazione di un’inchiesta sui giovani a Sesto Fiorentino.

Le iscrizioni ai corsi potranno essere effettuate tramite la consegna del MODULO D’ISCRIZIONE, compilato in ogni sua parte, presso lo sportello informativo. E’ possibile iscriversi massimo a 2 corsi. PER ISCRIVERTI AL CORSO DI SESTO.TV SEGNA LA CASELLA “WEB TV”

Potranno partecipare ai corsi soltanto i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 28 anni. Per ulteriori informazioni vai sul sito del Progetto Giovani.

Sportello Informativo – mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 presso il Comune di Sesto Fiorentino Piazza Vittorio Veneto, 1 50019 Sesto Fiorentino (entrata lato cortile biblioteca). Informazioni 3495564977 – email: progettogiovanisesto@gmail.com

5 commenti

Archiviato in corsi vari, cultura, eventi, scuola, Sesto Fiorentino, web

5 risposte a “Corso di produzione video per il web

  1. Ada Ascari

    non vale!!!!… Anche io voglio avere 28 anni!
    Non si può fare un’eccezione?
    dai 15 ai 28 e dai 60 in poi?

  2. aLe

    Purtroppo Ada il Progetto Giovani impone questi limiti. però si potrebbe sentire l’Università dell’età libera. Ma tu pensi che un corso del genere potrebbe interessare?

  3. Ciao…se vi interessasse anche un corso di difesa personale fatemi sapere!!!😉
    Apparte gli scherzi: so che le “regole” per frequentare i corsi sono solo 2: avere 15-28 anni e essere residenti a Sesto…ma data la bassa affluenza (per ora) alle iscrizioni credo che qualunque persona interessata possa fare domanda di partecipare. Se poi in futuro verrà superato il limite massimo di iscritti, verranno scartati quelli che non hanno i 2 requisiti sopra; almeno è quello che facciamo noi della difesa personale e per il corso di fumetti manga della Società per la biblioteca circolante.

    Per rimanere sempre aggiornati, oltre al sito del PG, consiglio anche di visitare la sezione dedicata nel mio forum al link http://sestoweb.forumfree.net/?t=22268743&view=getlastpost#lastpost

  4. Ada Ascari

    Mah… a me interesserebbe sicuramente.
    non se ne sa mai abbastanza…
    e poi ho esperimentato sulla mia pelle che essere fianco a fianco tra studenti di età varie è spesso stimolante.
    Io all’università a Pisa sono la più vecchia ma ho un ottimo rapporto con i ‘giovani’. (detto tra noi a volte la ‘giovane’ sono io!!!)
    Trovarsi insieme e aiutarsi a vicenda è utile. Io ho esperienza di una cosa, tu di un’altra e le conoscenze si arricchiscono.

  5. Ale

    Stessa cosa per il corso di fumetto manga della biblioteca con il progetto giovani… a proposito… a chi interessasse questo corso si informi che sta per partire!!

    Ada… faremo ricorso per ottenere i corsi anche per noi… OVER!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...