Lilt: è con l’ironia che si vince

Questo pomeriggio andrà in scena al Teatro di San Martino ore 16,30 la replica di “E’ con l’ironia che si vince”, uno spettacolo a cura della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Delegazione di Sesto Fiorentino.

L’ingresso è gratuito e l’appuntamento ha lo scopo di far conoscere le attività e i servizi che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori offre sul territorio fiorentino e, naturalmente raccogliere fondi per il loro sostegno.

Lo spettacolo è liberamente tratto da “Ho il cancro e non ho l’abito adatto” di Cristina Piga.

Lei è una donna di quarantacinque anni, portati niente male. Vita normale, marito, due figli, un lavoro nella pubblica amministrazione. Lui è un “bastardo” carcinoma infiltrante. Al colon. Lei lo scopre un giorno d’estate che sembra uguale a tanti altri e che invece è l’inizio di un viaggio che nessuno vorrebbe mai fare, ma, se ti capita, allora è meglio affrontarlo come la protagonista di questa storia: con ironia, con uno sguardo dissacrante, con una incrollabile voglia di vivere. Questo è il diario di un’estate insolita e di una malattia raccontata con una capacità decisamente fuori dal comune di coglierne gli aspetti tragici e comici: le crude descrizioni delle terapie e le parole inadatte degli altri, gli imbarazzi dei colleghi e il legame con i medici, le amicizie perse e quelle trovate, la banalità del quotidiano – come i vestiti che non ti vanno più – e le paure. Dolce e amara, commovente e divertente, è la storia vera di una donna che ha sconfitto il cancro senza rinunciare a essere sempre, in ogni momento, se stessa.

Delegazione di Sesto Fiorentino della Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), sede: via Matteotti, 6/b ( c/o Auser) Sesto F.no, aperta il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18. tel. 055 4494351, e.mail: lilt.sesto@ausersesto.it

Lascia un commento

Archiviato in arte, cronaca, cultura, eventi, letteratura, musica, scienza e ricerca, serata possibile, Sesto Fiorentino, strade e itinerari, teatro, tradizioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...