Bella la scuola quando è San Martino!

Buon San Martino a tutti i sestesi, in particolare agli studenti!!! 😀

Quando andavo a scuola questo era il giorno più bello dell’anno perchè solo noi facevamo festa…una piccola rivincita su tutti i fiorentini che snobbavano Sesto e che guardavano dall’alto in basso quando dicevo che frequentavo l’Agnoletti. A Firenze si tende a pensare che le scuole non siano tali se sono in provincia…mah! Io ho dei seri dubbi.

Molti dei miei compagni di scuola stanno facendo grandi cose nella vita e a loro dedico questo post, in particolare a Jacopo, un amico fantastico che, dopo aver frequentato persino l’Università a Sesto, si trova a Trieste per il dottorato di ricerca in Fisica. Io della sua tesi di laurea magistrale non ho capito nemmeno il titolo “Entropia di entanglement in teorie invarianti conformi bidimensionali“, però i ringraziamenti sì e mi hanno veramente commossa! Jacopo è un sestese d.o.c. e, a nome di tutti i miei amici, è il nostro orgoglio! 😀

ringraziamenti vigo

Adesso invito tutti voi a lasciare un commento per segnalarci se fra i vostri amici ci sono menti brillanti…insomma, c’è speranza anche per noi che abbiamo frequentato delle scuoline di provincia? 😉

5 commenti

Archiviato in cultura, personaggi, scienza e ricerca, scuola, Sesto Fiorentino, tradizioni

5 risposte a “Bella la scuola quando è San Martino!

  1. Elena

    Certo che c’è!!! Andrea Bocci, ex studente dell’Agnoletti, che lavora al CERN di Ginevra.. bravo Andre!!!

  2. Ma lo sai che Jacopo è il cugino del mio amico e compagno di università?!?!?! Anche lui è stato a sentire la sua tesi ma non c’ha capito molto e quando ha tentato di rispegarmela a me siamo stati in due a non aver capito…apparte gli scherzi: io un giorno spero di finire l’università e di iniziare magari a fare ricerca all’interno del Polo Scientifico, dove ci sono un sacco di cose interessanti, ma purtroppo poco note alla gente.
    Speriamo che la situazione universitaria non peggiori…sennò a me e molti altri toccherà far parte di quegli scienziati chiamati “Cervelli in fuga”.
    CIAO

  3. PS: il Polo Scientifico, facendo parte dell’ateneo fiorentino, non ha fatto festa per S. Martino…

  4. cate

    Ma gliel’hai mandato il post a Jacopo??

  5. aLe

    @Elena: ah sì? E’ stato uno degli organizzatori del Big Bang? 😀 Allora bravo Andrea! Peccato però che se ne debbano andare tutti… 😦

    @Zane: eheheh…il mondo è piccolo! 😉 Dai, tieni duro e studia come se ci fossero possibilità per tutti…farsi scoraggiare non serve a niente. Lo so che al Polo non si fa festa, ci ho lavorato un anno…ma noi della segreteria festeggiamo lo stesso a metà mattinata con la fettunta e l’olio novo! 😉

    @Cate: certo che gliel’ho mandato e mi ha risposto “devo dire che quassù mi trattano bene anche se mi mancate e naturalamente mi manca Sesto.” Lacrimuccia… :’)

Rispondi

