Il Liceo scientifico Agnoletti è stato occupato contro il decreto Gelmini

Dopo le scuole elementari e l’università, anche il Liceo Scientifico A.M.E. Agnoletti è stato occupato dagli studenti per protestare contro il decreto Gelmini.

Questa mattina ho intervistato due rappresentanti d’istituto, Carlotta Raspanti e Matteo Dovellini, che hanno spiegato il motivo di questa protesta. Il video è disponibile online su Sesto.tv.

Se volete unirvi alla protesta dei ragazzi potete farlo sabato mattina al corteo di manifestazione che inizierà alle 9.15 davanti all’istituto Calamandrei e si snoderà per le vie di Sesto Fiorentino fino ad arrivare in Piazza del Comune.

VAI ALLE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

Annunci

4 commenti

Archiviato in cronaca, cultura, personaggi, scienza e ricerca, scuola, Sesto Fiorentino, web

4 risposte a “Il Liceo scientifico Agnoletti è stato occupato contro il decreto Gelmini

  1. Vax

    Occupazione giustissima….. speriamo serva a qualcosa!!!

  2. grazie, per esservi interessati ed aver supportato anche voi la nostra protesta e quella di tutte le scuole di sesto, ma anke di firenze, che si stanno battendo contro il decreto gelmini…

    noi, scuole fiorentine, stiamo occupando, ma la nostra protesta andrà oltre l’edificio della scuola e cercheremo di farci sentire ancora!!!!

  3. Piuttosto l’occupazione dovrebbe essere fatta seriamente, con iniziative valide, e non per stare a casa a dormire o per andare a scuola a gicoare a carte e ballare…… altrimenti sarà stata inutile.

  4. @Vax: ti devo dire che ho fatto 3 occupazioni all’agnoletti: la prima favolosa e organizzata alla perfezione, mentre la terza buona solo per tornei a Risiko (che rimangono per me un ricordo indimenticabile); sono stato per 2 volte all’Agnoletti in questi giorni (sono al terzo anno di chimica) e ti devo dire che un’occupazione organizzata così bene non l’avevo vista…anche i prof si sono meravigliati!!!
    Continuiamo così, che UNITI SI VINCE!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...