18/19: Giornate del film familiare

Come ho già avuto modo di spiegarvi, questo weekend sarà dedicato al recupero della memoria familiare. L’auspicio è che queste due giornate siano solo l’inizio di un percorso per sensibilizzare i cittadini, le associazioni, gli enti sestesi sull’importanza del recupero dei documenti filmati del nostro passato.

Sabato 18 ottobre dalle 17.30 presso il Centro Civico n. 4 “Casa del Guidi” verrà allestita una breve conferenza per spiegare ai partecipanti l’importanza del recupero della memoria familiare. Interverranno: Alessandra Lippi e Daniele Papi (sesto.tv), Massimo Rollino (Presidente Proloco Sesto Fiorentino), Andrea Banchelli (Assessore al Turismo di Sesto Fiorentino), Paolo Quercioli (Presidente Centro Civico n.4), Luca Ferro (regista di film sperimentali e di ricerca) Simone Cipolli (Grok42). Alla fine dell’incontro verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco.

Domenica 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la casa del Popolo di Colonnata proiezione di filmati girati in pellicola super8 e 8mm e riversati in digitale ad opera dell’Associazione Sesto.tv. Inoltre verranno proiettati i vecchi filmati in super8 non ancora trasformati in digitale. Durante la giornata sarà presente la videocamera del Gruppo Essi Girano che si occuperà di dare voce ai partecipanti che vogliono commentare i filmati e condividere con gli altri i propri ricordi.

Annunci

1 Commento

Archiviato in arte, cultura, eventi, scienza e ricerca, Sesto Fiorentino, storia, tradizioni, web

Una risposta a “18/19: Giornate del film familiare

  1. Maremm&%&/$(/%&/£)%(/a…… 😦

    Mi sono dimenticato che oggi c’era la proiezione dei filmati… grunt!! Me ne sono ricordato quando, mettendomi a suonare per tirare fuori qualcosa di nuovo per SestoTV, ho detto: MA OGGI E’ DOMENICAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Vabbè… che mi sono perso?

    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...