4-12 ottobre: Settimana della pace

Il direttore della rivista italiana di geopolitica “Limes” sarà uno degli ospiti della “settimana della pace” in programma dal 4 al 12 ottobre a Sesto Fiorentino. Lucio Caracciolo parlerà dei nuovi scenari internazionali seguiti al recente conflitto in Ossezia in un incontro pubblico dal titolo “Russia contro America. Peggio di prima“, che si terrà venerdì 10 ottobre alle 10 nella saletta “Pilade Biondi” del palazzo comunale sestese. La “Settimana della pace”, ideata l’anno scorso dall’amministrazione comunale raccogliendo l’appello della Tavola della Pace di Perugia, si avvale stavolta della collaborazione con Emergency per promuovere i valori della pace, del rispetto dei diritti umani e della giustizia tra i popoli.
Il programma della II edizione della “Settimana della pace” di Sesto Fiorentino inizierà sabato 4 ottobre con l’inaugurazione della mostra fotografica di Emergency “La guerra com’è” (ore 10,30, atrio del palazzo comunale, piazza Vittorio Veneto), dedicata ai vari scenari di conflitto nei quali è attiva l’organizzazione di Gino Strada. La mostra rimarrà visitabile fino al 18 ottobre negli orari di apertura del palazzo comunale. Venerdì 10 ottobre alle 10 il già citato incontro con Lucio Caracciolo per la presentazione del quaderno speciale di “Limes” dedicato al recente conflitto osseto, e la sera cena  sociale di Emergency. La settimana si concluderà domenica 12 ottobre con la “pedalata per la pace”, una gita in bicicletta che colorerà le strade di Sesto Fiorentino di bandiere arcobaleno, alla presenza dell’ex ct della nazionale di ciclismo Alfredo Martini e Marco Banchelli, con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, blog, comune, cronaca, cucina, cultura, eventi, fotografia, letteratura, personaggi, serata possibile, Sesto Fiorentino, sport, storia, strade e itinerari, tradizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...