Grande concerto di Piero Pelù ieri sera!

Prima canzone Proibito, ultima Lacio Drom (pardon) Lo spettacolo. Un concerto che sinceramente mi aspettavo diverso. Credevo che Pierone avrebbe cantato solo i pezzi che ha inciso da solista, ma mi sbagliavo alla grande: il concerto è stato una figata, io e Alessio ci siamo divertiti un sacco! 😀

La scaletta non la ricordo a memoria, ma i brani sono stati più o meno questi: Proibito, Lacio Drom, Gioconda, Fata Morgana, Paname, Cangaceiro, Lo spettacolo, Tribù, Bomba Boomerang, Toro Loco, Io ci sarò, Amor diablo, Mamma Ma-donna, Nato qui e Tutti fenomeni (aggiungo anche Gira nel mio cerchio, che mi ero scordata). E’ ovvio che dal concerto siano stati tagliati fuori brani meravigliosi, ma dopo quasi 20 anni insieme i Litfiba ne hanno scritti talmente tanti…e dai Litfiba, tornate insieme! 😉

Grazie a chiunque abbia chiamato Piero Pelù per il concerto del 1° Settembre! Ottima idea! 😀

6 commenti

Archiviato in arte, comune, cronaca, cultura, estate, eventi, musica, personaggi, Sesto Fiorentino, tradizioni

6 risposte a “Grande concerto di Piero Pelù ieri sera!

  1. eles

    Ciao,

    ti sei dimenticato la bellissima e qui riarrangiata ‘Gira nel mio Cerchio’.

    Grande concerto, uscita dall’ufficio ho visto il finale del sound-check e poi son tornata alla sera sperando in qualche vecchi pezzo dei Litfiba e sono rimasta contenta.

    Dopo tanti anni Piero è sempre in forma, due ore con ottima voce e presenza scenica.

    E poi era gratis ed anche ‘godibile’ nel senso che non si stava spiaccicati come parecchi anni fa =:)

  2. Claire

    Naaaa la penultima era lacio drom! L’ultima in assoluto è stata lo spettacolo! E che spettacolo =) ciao!!!

  3. aLe

    @eles: è vero, mi sono scordata una delle più belle! Pelù ha 46 anni, ma effettivamente un’energia invidiabile – ora qui qualcuno potrebbe fare qualche commento “acido”, ma resta il fatto che Pelù è sempre una forza della natura! 😉

    @Claire: eheheh, hai ragione! Ecco perchè ieri sono stata tutto il giorno a canticchiare “teste piene, teste vuote!”….era l’ultima che avevo sentito! 😀

  4. Claire

    Ah ci stavo ripensando.. Non ha cantato Io ci sarò ma Prendimi così! Poi ha cantato anche Nel mio mondo e Ufo su Firenze! (ma di queste 2 ne sono meno sicura xchè il 30 l’ho visto in Sardegna e l’ha suonate.. ma non so se le ha risuonate o sono io che faccio confusione!).. Ora prometto che non commento + eh! Spero di essere stata d’aiuto anzichè un rompimento! Ciao!

  5. eles

    Premetto che potrei fare confusione pure io, visto che i pezzi nuovi li conosco poco e alcuni per niente; pare anche a me che non ci sia stata ‘Io ci sarò’; sono quasi sicura di ‘Viaggio’, molto bella tra l’altro; ‘Ufo su Firenze’ sì, l’ha fatta anche nel sound-check ; ho il dubbio su ‘Mio mondo’.

    Bye =:)

  6. eles

    Vorrei avvisare gli interessati che sul sito peluzone (http://www.peluzone.it/foto/fenomeni/sestofiorentino_08/index.html) troveranno numerose foto del concerto; ce n’è anche una molto carina ripresa dall’alto della piazza affollata.

    Yeah!

Rispondi

