Un nuovo dispositivo per la sicurezza stradale all’Osmannoro

Personalmente non ho capito bene la funzionalità di questo dispositivo: da come il TGT ha tagliato l’intervento del Comandante Andorlini sembra che la telecamera digitale sia volta unicamente a rilevare il corretto funzionamento del semaforo. Devo dire però che la musica di James Bond di sottofondo è notevole…la tensione si taglia con il coltello! 😉

Annunci

3 commenti

Archiviato in comune, cronaca, lavori pubblici, Sesto Fiorentino, strade e itinerari

3 risposte a “Un nuovo dispositivo per la sicurezza stradale all’Osmannoro

  1. Mi hai preceduto su questo argomento.
    In realtà ho visto le centraline e i pali dove verranno piazzate probabilmente le telecamere.

    Sicuramente controlleranno e multeranno i passaggi con il rosso… e la posizione della telecamera mostrerà la targa della macchina e il colore rosso acceso!! Ecco qui la spiegazione del: “era rosso… si vedeva… dovevi fermarti” che ha detto il comandante dei vigili.

    Mi dispiace solo di aver letto la news sul giornale di sesto subito dopo la parte che parlava della mancanza di entrate monetarie dell’abolizione dell’ICI.

    In altre zone reprimono senza sanzionare!! Mi hanno raccontato che in una città del nord c’è un autovelox che se rileva una infrazione fa diventare rosso un semaforo poco più avanti… senza multare!! Questo è reprimere…

  2. aLe

    Grazie Alex, con la tua spiegazione mi sono fatta un po’ di chiarezza in più! 😉
    Quella della cittadina del Nord è interessante, anche perchè quando si buca un rosso e ci si scontra con un’altra macchina non sempre si arriva al semaforo successivo!

  3. Vuoi sapere la mia opinione?

    Nei tratti realmente pericolosi io procederei così:
    – rilevatore di velocità: se il limite è superato scatta la foto e invia il segnale ad un semaforo poco distante di diventare rosso per almeno 3 minuti. Per ora nessuna sanzione ma la prossima volta ci pensi prima di fare il bischero!

    – semaforo comandato dal rilevatore di velocità: se l’automobilista non passa con il rosso nessuna sanzione nemmeno per aver superato il limite di velocità. Se invece passi con il rosso altra foto e doppia multa per eccesso di velocità e passaggio con il rosso.

    Un po’ sullo stile di come fanno su alcune autostrade dove più rilevatori ti fotografano e poi fanno la media per multarti o meno!!

    Già che ci sono butto li una curiosità che mi è venuta in mente proprio in questi giorni: avete presente da quanto tempo ormai davanti al novotel erano state piazzate delle transenne per proteggere gli automobilisti da punti pericolosi dell’asfalto? Minimo 2 o 3 mesi!! Quando hanno deciso di iniziare a riasfaltare tutta la zona? questa settimana… periodo in cui il traffico è sostenuto dopo il rientro dalle ferie!! La settimana prima era troppo semplice visto che l’osmannoro era praticamente deserto!! BAH! No comment!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...