26-27 maggio: amore, danza e Morello

federcia bosco

Questa sera, lunedì 26 maggio alle ore 21 presso la Libreria Mondadori (via Dante Alighieri, 85-87) – Incontro con la scrittrice Federica Bosco. La scrittrice, divenuta famosa per i suoi 4 libri in stile Bridget Jones, nell’ordine di pubblicazione Mi piaci da morire, Cercasi amore disperatamente, Centouno modi per riconoscere il tuo pricipe azzurro e L’amore non fa per me, cura anche un blog personale da cui ho rubato l’immagine sopra.

Domani, martedì 27 maggio, sarà invece la volta di due appuntamenti serali che possono interessare gli amanti dello sport e delle escursioni naturalistiche.

Alle ore 21 presso la Saletta della Biblioteca Pubblica (via Fratti, 1) si terrà l’incotnro “I pionieri di Monte Morello” – Letture e cronache di antiche escursioni sui colli di Sesto Fiorentino. A questo proposito vi segnalo con piacere il sito curato da Virgix interamente dedicato a Monte Morello, che quando mette il cappello… si sa che succede, vero? 😉

Per gli amanti della danza artistica alle ore ore 21,30 presso la Palestra dell’Associazione Culturale Company Blu (via Luigi Cadorna, 18 ) si terrà la rappresentazione Body voice music loop, dove voce narrante e musica fuori campo accompagnano un ginnasta nella prova con telecamera digitale. Per darvi un’idea di cosa si tratta riporto un estratto dal sito dell’Assdociazione:

Composta da Alessandro Certini e Charlotte Zerbey e da vari collaboratori, Company Blu Danza è uno dei gruppi italiani più innovativi nel panorama della danza contemporanea degli ultimi anni. Sin dalla sua fondazione nel 1989 Company Blu Danza, forte dalla ricerca artistica condotta in Europa fin dal 1979, ha sempre ricercato un rapporto diretto con la musica dal vivo, le architetture plastiche estemporanee del corpo – mai cristallizzate in quadri precostituiti – inserendo sempre la struttura coreografica in una scenografia talvolta materialmente teatrale, talvolta virtuale e tecnologica, attenta alle contaminazioni delle arti visive. Questo scambio tra background culturali e poetici diversi rende davvero magnetica l’espressione e la comunicazione dal vivo tra danzatori, musicisti e artisti visivi.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, bellezze naturali, cultura, eventi, letteratura, musica, personaggi, serata possibile, Sesto Fiorentino, sport, strade e itinerari, teatro, tradizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...