Sesto Estate 2008 – il Programma

daniele silvestri

Come molti di voi sapranno è finalmente uscito il cartellone di eventi SestoEstate! 😀 Oltre ai concerti di musica rock a Villa Solaria il programma prevede tanti altri eventi:

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco – conferma anche per il 2008 l’impegno economico profuso lo scorso anno per fare dell’estate sestese un punto di riferimento dell’intera area metropolitana”. E infatti tornano tutti gli altri spazi storici dell’estate di Sesto: dai “Giovedì sotto le stelle” in centro e a Colonnata, al festival Intersezioni (classica, lirica, reading e poesia) nelle più belle chiese e ville del territorio, fino a piazza Vittorio Veneto che ospiterà cinque giorni di sport (24-28 giugno) e il tradizionale concerto della Liberazione del 1° settembre. Rispetto all’anno scorso è stata infine potenziata “Piazza grande”: dal 23 giugno al 15 luglio il cortile della biblioteca sul retro del palazzo comunale ospiterà la rassegna “Donnadarte” con tanti appuntamenti rigorosamente al femminile di teatro, letteratura, arte contemporanea e una madrina d’eccezione, l’attrice fiorentina Anna Meacci. (dal sito del Comune)

Questi sono i concerti di musica contemporanea che prenderanno il via il 30 maggio, con l’ormai “famoso” concerto di Nick Cave. Tutti gli eventi si terranno presso il Parco di Villa Solaria, viale Gramsci/Via Strozzi Sesto Fiorentino. Inizio concerti ore 21.15:

Qui potete scaricare il PROGRAMMA COMPLETO di Sesto Estate! 😉

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, cultura, estate, eventi, letteratura, musica, personaggi, pittura, serata possibile, Sesto Fiorentino, sport, tradizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...