16-17 maggio: weekend ricco di eventi

andrea vitali vitali la figlia del podestà

Andrea Vitali, vincitore del 54° Premio Bancarella con “La Figlia del Podestà”

Maggio di Libri: venerdì 16 maggio ore 21 Teatro della Limonaia (via Gramsci, 426) Canti e racconti – Incontro con lo scrittore Andrea Vitali, vincitore del premio Bancarella 2006 con “La figlia del Podestà“, e con il gruppo musicale Sulutumana vincitori al Premio Tenco 2000 della targa IMAIE miglior artista inedito (cliccate sul link per ascotlare la loro musica).

Maggio di Libri: sabato 17 maggio

  • ore 10 Saletta della Biblioteca Pubblica (via Fratti, 1) Sotto le stelle del Jazz – Inaugurazione della mostra di libri sul jazz con disegni di Mauro Conti (visitabile fino al 24 maggio).
  • ore 12 Saletta della Biblioteca Pubblica (via Fratti, 1) Viaggio a Istanbul – Conferenza spettacolo sul libro “Costantinopoli” di Edmondo De Amicis. Partecipa il curatore Luca Scarlini.
  • ore 17 Circolo Arci “Salone Rinascita” (via Matteotti, 18 ) Dante e le donne. Dalla “Vita Nova” al canto XXXIII del Paradiso – Partecipa Massimo Seriacopi.

iedm concerto 17 maggio 2008 festa di primavera la clessidra fiorgen corsa per la rcierca 25 maggio 2008

Clicca sulle immagini per vedere i volantini delle tre iniziative in programma

Ma sabato 17, oltre all’inaugurazione del nuovo stagno protetto per anfibi nell’ambito della settimana della bonifica e alle iniziative legate a Maggio di Libri, prenderà il via la XVI edizione della Festa di Primavera a cura dell’Associacione “La Clessidra”. In particolare il programma di domani prevede dalle ore 17,00 al Parco del Neto – La Fiera di Paese: giochi di una volta per divertire e divertirsi con i bambini del Prescuola Comunale di Sesto Fiorentino e di Calenzano, prolungamento scolastico de Il Cappell’Ajo Matto. Per conoscere gli altri appuntamenti della Festa cliccate sul volantino.

Ma non finisce qui. Alle ore 21.15, presso la fabbrica Richard Ginori (Viale Giulio Cesare) sarà la volta del concerto “Cavalieri nella tempesta” a cura della scuola di musica di Sesto Fiorentino. Testo di Jim Morrison, musiche di Luigi Nono, Fr. Rzewskij, Federico Incardona, John Cage. Maggiori info sul sito Istituto Ernesto de Martino.

Infine, dopo la mia disastrosa esperienza dello scorso anno, il 25 maggio verrà organizzata la corsa in favore della ricerca scientifica. E proprio da sabato 17, presso il punto soci dell’Ipercoop di Sesto, dalle 9.30 alle 18 è possibile iscriversi per la gara. Il costo è di 5 €, e ci si può iscrivere anche un minuto prima della partenza, al Polo scientifico di Sesto. Per maggiori informazioni vi rimando al sito della Fiorgen.

Insomma questo weekend c’è davvero l’imbarazzo della scelta! 😉

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, bellezze naturali, concorsi, cronaca, cultura, eventi, letteratura, musica, personaggi, pittura, scienza e ricerca, scuola, serata possibile, Sesto Fiorentino, sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...