ZTL e multe salate a Sesto Fiorentino

multa sesto fiorentino ztl

cliccate sull’immagine per ingrandirla e leggerne i particolari

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù? Siamo sicuri? Avevamo già parlato della Ztl del centro cittadino di Sesto e del caso delle multe sbagliate: basta fare ricorso per evitare il pagamento di una contravvenzione ingiusta.

Parliamo oggi di una situazione diversa: se un lunedì d’aprile un motorino 50cc, guidato da un ragazzo sovrappensiero di ritorno da scuola, passa inavvertitamente dalle porte telematiche di via Gramsci

multa

multa 70,00 euro +
spese 10,15 euro +
bollo 1,81 euro =
———————————
Totale: 81,96 euro

Ammazza…con l’indulto c’è chi per reati più gravi ha pagato meno!* 😉

Personalmente condivido la filosofia con cui è stata approvata la zona a traffico limitato, ma questo “aggiungere” un giorno di blocco ogni qualche mese crea molta confusione e i malpensanti potrebbero interpretarla come una speculazione sulla disattenzione o superficialità dei passanti. A mio avviso sarebbe meglio chiudere il centro al traffico tutti i giorni della settimana, come è stato già fatto in via Mazzini. A quel punto diventa difficile sbagliarsi! 😉

*Divagazione sul tema: anche i preti pedofili pagano meno. Guardate come se l’è cavata don Lelio Cantini: “privazione per cinque anni della facoltà di confessare, di celebrare la Santa Messa in pubblico, di amministrare altri sacramenti e di assumere incarichi ecclesiastici, oltre a penitenze come dover recitare ogni giorno il Miserere”SCANDALOSO! Ma i preti le multe le pagano o recitano un Mea Culpa???

Annunci

8 commenti

Archiviato in cronaca, lavori pubblici, Sesto Fiorentino, strade e itinerari

8 risposte a “ZTL e multe salate a Sesto Fiorentino

  1. Giulia

    Nooooo!!! Anche ai motorini la multa? E allora via lo dico: a pensare male si fa peccato, ma spesso s’indovina 🙂 Annullare immediatamente le multe ai motorini e quelle fatte il lunedì.
    Ciao ciao

  2. Dario

    Infatti dovrebbero fare o tutta la settimana o nulla. Non ha senso chiudere il centro solo certi giorni e altri no, tipo il sabato e la domenica, il lunedì no e poi martedì di nuovo chiuso.

    Chiudiamolo sempre così si fà meno casino e basta.

  3. Io sono sempre stato uno contrario alla chiusura… i commercianti anche ma le associazioni di categoria hanno “concertato” che va bene… se proprio volevano chiudere dovevano farlo DOPO piazza Ginori…

  4. Franci

    Sono d’accordo con Alex: nel tratto di via Gramsci tra V.le della Repubblica e Piazza Ginori ci sono anche farmacia e ambulatori medici, è ingiusto vietarne l’accesso. Sarebbe davverogiusto hiudere solo il tratto P.zza Ginori – Via Volta…e poi mi chiedo: come mai invece Via Verdi resta aperta? E non mi si dica che lì le macchine non rompono le scatole…

  5. Vane

    Ma figuriamoci! Nemmeno la ZTL di Firenze è vietata ai motorini… ma che è successo a Sesto si son montati la testa?
    E poi son d’accordo col chiudere tutti i giorni o mai, in questo modo devi prendere le pasticche di fosforo per ricordare quando si può e quando no…

    E sui preti meglio che non mi esprimo… se no mi gioco il paradiso e si crettano i vetri…

    Bellissimo ‘sto blog!

  6. Marco

    è un po una cavolata tutto cio nemmeno a entrare nel centro di firenze ti fanno la multa, per i motocicli.. che si inventino qualche altra cosa per rubare i soldi.

  7. liviana

    Una visita breve ad amici a Sesto Fiorentino mi è costata cara e anche l’amicizia. € 88,00
    Ho ricevuto la multa per aver transitato in Via Gramsci, superando l’angolo con Viale Machiavelli……nel giorno di lunedì; forse ZTL poco segnalata.
    Trappola comunale per fare…..cassa
    Ingiusto chiudere il traffico solo alcuni giorni alla settimana o MAI o sempre

  8. luciano

    pezzi di merda, e li paghiamo noi dalle nostre tasse ed ecco come ci ripagano!! lavoro di merda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...