Maggio di Libri: festa della mamma

libro ho il cancro e non ho l'abito adatto lega tumori

Cari amici, domani è la festa della mamma, non scordatevi gli auguri! 😉 E per l’occasione perchè non  la portate ad un divertente spettacolo teatrale? Per domani, domenica 11 maggio alle ore 16,30 presso il Teatro San Martino (piazza della Chiesa, 77) la delegazione sestese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha organizzato la rappresentazione “È con l’ironia che si vince”, liberamente tratta dal libro Ho il cancro e non ho l’abito adatto” di Cristina Piga.

Le attrici: Alice Augusti, Bianca Terzuoli, Elena Romagno, Serena Miceli. Alla chitarra: Averardo Settembrini. Adattamento del testo e regia: Alessandro Brandi.

Il libro è il diario di un’estate insolita e di una malattia, un cancro al colon, raccontata con una capacità decisamente fuori dal comune di coglierne gli aspetti tragici e comici: le crude descrizioni delle terapie e le parole inadatte degli altri, gli imbarazzi dei colleghi e il legame con i medici, le amicizie perse e quelle trovate, la banalità del quotidiano -come i vestiti che non ti vanno più- e le paure. Dolce e amara, commovente e divertente è la storia vera di una donna che ha sconfitto il cancro senza rinunciare a essere sempre, in ogni momento, se stessa. (tratto da mursia)

Annunci

2 commenti

Archiviato in arte, cultura, eventi, letteratura, scienza e ricerca, serata possibile, Sesto Fiorentino, teatro

2 risposte a “Maggio di Libri: festa della mamma

  1. Non conosco nessuno di loro ma potete star sicuri che se l’Averardo che hai menzionato è l’Averardo che conosco io (dubito ce ne siano molti altri che suonano la chitarra) allora la musica sarà sicuramente ottima 🙂

  2. Pingback: 21 maggio: donne e volontariato « SestoSguardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...