Maggio di Libri: 1° appuntamento

4 maggio - maggio di libri 2008

Domani domenica 4 maggio, come da programma, partirà la seconda edizione di Maggio di Libri. Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 in piazza del Comune e nelle vie adiacenti sarà presente, oltre ad una mostra di pittura a tema libero (15.30-17.30) e ad una mostra mercato di fiori, il mercatino del libro raro ed usato: specialisti del settore allestiranno le proprie postazioni. Sarà presente anche un gazebo informativo della Biblioteca Pubblica Ragionieri.

Per i più piccoli, dopo l’esibizione della Banda di Sesto Fiorentino delle ore 16.30, sarà la volta di “Quando la banda passò…nel paese dei balocchi” dalle ore 17.30. L’intento è di valorizzare per i piccoli lettori il rapporto con i libri proponendo una lettura animata ed un laboratorio dove i bambini potranno rielaborare la storia che hanno ascoltato. Un momento per imparare ad ascoltare, ad identificarsi e ad esprimere la propria fantasia. La lettura prenderà vita da una scenetta recitata dagli operatori dall’Associazione Stregatto che creeranno l’ambiente della storia. I piccoli potranno poi interagire per diventare loro stessi personaggi e partecipare in modo divertente. Seguiranno giochi ed attività varie.

Per tutto il giorno saranno presente giochi gonfiabili messi a disposizione dal Centro Commerciale Naturale “Sesto SottoCasa” e Mukki Latte offrirà una piccola merenda e simpatici gadgets a tutti gli intervenuti.

Annunci

2 commenti

Archiviato in arte, comune, corsi vari, cultura, eventi, letteratura, musica, pittura, scuola, Sesto Fiorentino, tradizioni

2 risposte a “Maggio di Libri: 1° appuntamento

  1. Veramente una bella iniziativa… sicuramente potrebbe insegnare molto agli altri comuni che sono capaci di organizzare esclusivamente mercatini di pseudo-antiquariato e mercati straordinari!!

    E poi… la Mukki per i bambini non manca mai… slurp!! 🙂

  2. aLe

    Sì, una bella iniziativa che coinvolge un sacco di persone e associazioni…e sarà così per tutto il mese di maggio! Ci sono alcuni appuntamenti che non ti vorrai perdere! Oggi pomeriggio io sarò in centro, spero che alla Mukki sia avanzata un po’ di panna con le cialde… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...