Primo Maggio a Sesto Fiorentino

volantino primo maggio 2008

Ore 10.00: Corteo Sindacale da Piazza Ginori.

Dalle ore 15.00 fino al tramonto: Concerto a ingresso gratuito, vino e cibo finché ce n’è, presso la villa San Lorenzo, via Scardassieri 47.

Suoneranno: i SUONATORI TERRA TERRA, la BANDITA, ALESSIO NOFERINI, gli APUAMATER, i FRATELLI ROSSI, la BANDA K100, la HOT GARAGE BAND. Interverranno: Ivonne Marchese di Sesto Idee, Gianfranco “Micio Azzali” della Lega di Cultura di Piadena e Roberto Corsi dell’ANPI di Sesto Fiorentino.

Dunque la festa organizzata dall’Istituto Ernesto de Martino è caratterizzata principalmente dalla presenza di gruppi folk. Per farvi un esempio, ecco come venivano descritti quattro anni fa i Suonatori Terra Terra: La loro vicenda musicale nasce dall’interesse comune per i contenuti e le forme della musica e del canto di tradizione orale locale. (…) Il loro ideatore è un giovane musicante, ricercatore ed etnomusicologo che si è distinto negli ultimi anni per l’acutezza e la competenza delle sue ricerche sul campo, e insieme per l’entusiasmo e la pertinenza con cui si è saputo calare nelle occasioni della festa e del canto che le campagne toscane, sue terre d’adozione, gli propongono. (tratto da un documento del Comune di Pontassieve del 2004)

aLe

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, cultura, eventi, musica, serata possibile, Sesto Fiorentino, storia, tradizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...