Sesto Fiorentino: risultati delle elezioni

risultati elettorali 2008

Seggi assegnati alla Camera. Per maggiori info: La Repubblica - esito voti

Dopo due giorni da scrutatrice che mi hanno stremata, vi lascio i link utili per saperne di più sui risultati elettorali nei vari seggi di Sesto Fiorentino:

voti suddivisi per Sezione

voti suddivisi per Sezione

Come anticipato questo weekend sono stata impegnata come scrutatrice alla San Lorenzo e in merito a questa mia ennesima esperienza mi permetto di fare un paio di considerazioni personali.

Per prima cosa vorrei conoscere il genio che sulla scheda per il Senato ha scritto “Juve merda, Forza Viola” e su quella per la Camera ha scritto “Prandelli sindaco” (forse non aveva nemmeno capito che si trattava delle politiche e non delle amministrative). Mi piacerebbe parlare anche con chi ha scritto “W Benito” per ringraziarlo di aver buttato così il suo voto, che sicuramente non sarebbe stato d’accordo con il mio.

Come seconda cosa esprimo grande delusione per la bassa affluenza di ragazzi miei coetanei, o giù di lì, e per la scarsa competenza riguardo alle regole da rispettare. Ho invece apprezzato tantissimo il candore di una ragazzina che, essendo la sua prima esperienza di voto, non si è vergognata di chiedermi tutte le informazioni necessarie per fare le cose correttamente.

Che altro dire, spero che almeno in futuro i politici riescano a superare alcuni inaccettabili anacronismi e la sinistra risorga dopo questa sconfitta epocale. Non lo dico per appartenenza politica, ma per amore della democrazia le cui sorti, oggi, temo siano in pericolo.

Lascia un commento

Archiviato in comune, cronaca, Sesto Fiorentino

Rispondi

