30 maggio: Nick Cave a Villa Solaria

nick cave

Graditissimo ritorno per Nick Cave & The Bad Seeds Il concerto si terrà il 30 maggio alle 21,15 nel parco di Villa Solaria. I biglietti costano 34,50 € e sono già disponibili attraverso i consueti canali di prevendita.

Il “Re Inkiostro” fresco della pubblicazione del nuovo album “Dig, Lazarus, dig!!!”, sarà preceduto sul palco da Ed Kuepper & Jeffrey Wegner.

Le date del tour italiano:

  • 28 maggio – Milano (Alcatraz)
  • 30 maggio – Sesto Fiorentino (Villa Solaria)
  • 31 maggio – Spello (Villa Fidelia)
  • 1 giugno – Roma (Tendastriscie)

nick cave in concerto

Si tratta di una grande anteprima dell’estate sestese organizzata in collaborazione con FirenzeEstate (vi ricordate FiEsta della scorsa estate guidata da Piero Pelù?), di cui nelle prossime settimane verrà pubblicato il cartellone, ricco di concerti ed eventi culturali di vario genere. (dal sito del Comune)

42 commenti

Archiviato in arte, estate, eventi, musica, serata possibile, Sesto Fiorentino

42 risposte a “30 maggio: Nick Cave a Villa Solaria

  1. Dario

    Sticaxxxi.

    Minxxia 34 euro e passa manco per vedere Elio le spenderei. E poi a Villa Solaria caxxo. Nemmeno fossimo in qualche posto vip ……..

    Per me se ne può tornare anche da dove è venuto, sta mummia

  2. Ehehehe….vedo che Nick Cave è il tuo cantante preferito! 😀
    Vabbè, aspettiamo fiduciosi l’uscita del cartellone di SestoEstate… 😉

  3. Nick Cave è un grande, l’ultima volta l’ho visto al Sashall dopo la pubblicazione di “Abattoir Blues” e fece veramente un gran concerto, era in forma splendida.
    E’ uno dei miei artisti preferiti però 35 euri effettivamente non sono proprio pochini…Al Sashall cosatva 25 euri…

  4. aLe

    Ciao Agnese, io non l’ho mai sentito, ma a giudicare da quante persone accedono a SestoSguardo cercando “Nick Cave” o “Nick Cave Sesto” e combinazioni simili credo che il 30 maggio Villa Solaria sarà piena! 😉

  5. Beh, io intanto il biglietto l’ho già preso…Il mio posto non me lo prende nessuno!!
    non vedo l’ora di risentirlo! 🙂

  6. Nick Cave Tatoo

    Dario perchè non guardi in tv ‘uomini e donne’ cosi vedi quelli belli !

  7. Luca

    Villa Solaria e’ lontana dalla stazione?

  8. aLe

    Ciao Luca, Villa Solaria dista circa 2,5 km dalla Stazione di Sesto. Al limite puoi provare a scendere alla Stazione Firenze Castello, è più vicina a Villa Solaria ma si fermano meno treni.

  9. Ahahah che bel commentino dario… non l’avevo ancora letto 🙂

    Non conosco Nick Cave ma devo assicurarti che, se il tempo sarà mite, lo scenario naturale di Villa Solaria è sicuramente migliore di un palazzetto dello sport o di un teatro tenda… forse ne gioverà anche l’acustica… via vo’ a sentire se c’è qualcosa su youtube…

  10. Sonia

    Dario, Dario …. citando qualcuno forse a te più noto di Nick Cave direi: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” !!
    Non sai, non conosci, dunque dovresti giovarti del beneficio del dubbio ed indulgere in commenti meno arroganti. Il 30 pv vieni a Villa Solaria e ti si potrebbe aprire un mondo. Se la “mummia” vola a Sesto dall’Australia o dalla piu vicina Inghilterra, dopo aver suonato e cantato con le formazione le più svariate (tutti progetti da lui promossi o assecondati) da oltre 30 anni, un motivo ci dovrà pur essere.
    Dovresti almeno provare a colmare il vuoto che hai, se non a Villa Solaria, con la visita a un museo.
    Mai stato toccato dal fascino dell’antichità, quella egizia in primis?
    Bene bene per Agnese….

  11. scusatemi io fremo nell’attesa di godere del fantastico spettacolo del mio cantautore preferito ma . . . .vi pongo un quesito , , , , se piove?

    AIUTO

  12. thurgon

    Un grande…. ci sarò sicuro. Al saschall fece un concerto meraviglioso: musica allo stato puro per 2 ore! Imperdibile!!!!!!!!

  13. ma se piove?sta piovendo ora – — – – se pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????
    io sono disperata sono 2 mesi che conservo il mio biglietto stile sacra reliquia camminando per le strade e dentro il bagno di casa mia con le unghie conficcate nel mio custude portafoglio!

  14. aLe

    Ciao Beatrice, non so risponderti con esattezza…forse qualcosa sanno dirti gli organizzatori:

    Public Relation Group
    viale Malta 6 – c/o Mandela Forum – 50137 Firenze
    tel. 055-66.75.66 – fax 055-67.07.19
    e mail info@prgfirenze.it

    Se al concerto scattate delle belle foto o fate un bel video e volete pubblicarli su questo blog inviatemi il materiale a questa mail: alessandra.lippi@gmail.com indicandomi i vostri dati, così li pubblico! 😉 Ciao a tutti e buon concerto! 😉

  15. carlo

    io verrò da Trento per sentire Nick Cave e… anch’io come Beatrice sono preoccupato per l’eventuale pioggia.
    Ho appena sentito l’URP del Comune che mi ha assicurato che il concerto ci sarà anche in caso di pioggia. Attrezzarsi quindi di ombrelli e pronti alla grande umidità esterna.
    Ma, di sicuro, con la musica che ascolteremo i cuori resteranno comunque belli caldi!!! 😉

  16. federico

    SE CI SONO NOVITA’ SUL CONCERTO DI STASERA DEL GRANDE NICK PER FAVORE FATELE SAPERE IN TEMPO! IO VENGO DA GROSSETO… NON MI PREOCCUPA LA PIOGGIA BASTA CHE IL CONCERTO CI SIA!
    GRAZIE

  17. Fed

    Ciao a tutti!
    Una sola informazione sul concerto di stasera, sapete mica se si sta seduti o in piedi??
    Grazie

  18. carlo

    per Fed: l’URP del Comune dice che è probabile ci siano sedie ma tutto dipende dal tempo che fa!!!

    per federico: la ragazza della PRG con la quale ho parlato (simpaticissima e cordialissima!!!) dice che si saprà solo all’ultimo momento se il concerto si farà. Nick Cave comunque è molto intenzionato a cantare. Teniamo incrociate le dita!!!

  19. Fed

    Ma quindi c’e’ la probabilità che non si faccia?????
    Io mi sto per fare 360KM solo per quello!!!

  20. Fed

    Io parto…..incrociamo le dita!

  21. aLe

    Ragazzi mi dispiace…l’unica cosa che so dirvi è che qui piove a dirotto! 😦

  22. federico

    ALE IO PARTO VERSO LE 16 PUOI AGGIORNARCI VERSO QUELL’ORA SUL TEMPO?
    GRAZIE

    FEDE

  23. carlo

    allora vuol dire che mi porterò appresso un po’ di sole trentino!!! Sperando che faccia breccia nelle nuvole toscane… 😉

  24. aLe

    @federico: ok, lo farò senz’altro! Forse Carlo ha mandato avanti a sè il sole trentino, perchè il cielo si sta leggermente rischiarando! 😀

  25. marco

    ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quale autobus bisogna prendere dalla stazione di sesto per arrivare a villa solaria? sono i bus dell’ataf?

  26. Ho chiamato l’organizzazione: mi hanno detto che per ora il concerto è confermato, perchè il servizio meteo a cui si affidano ha detto che nel pomeriggio / serata dovrebbe smettere di piovere a Sesto.
    Mi hanno anche consigliato di richiamare più tardi per avere ulteriori lumi.
    Incrociamo le dita, non mi spaventa il fango, voglio sentire Nick!!!
    aLe, se ci informi del cielo sestese te ne sarò gratissima!
    Io appena ho qualche nuova dall’organizzazione la scriverò nei commenti.

  27. aLe

    @marco: devi arrivare a piedi in piazza del comune a sesto (sono 5 minuti dalla stazione) e dopo prendere l’autobus Ataf 28 (la fermata è davanti alla Coop). Da lì sono 5 minuti di tragitto, e ti consiglio di chiedere al conducente di farti scendere alla fermata più vicina a Villa Solaria.

    @Agnese: in questo momento sento gli uccellini cantare….potrebbe essere buon segno! 😉 Sicuramente non ci sarà il sole splendente, ma mi sembra che ci sia comunque più luce di stamattina! 😀

  28. marco

    grazie ale! detto questo…la pioggia non intimidirà certo i bad seeds, mi preoccupo più per noi poracci di sotto 😀 ma per nick se pò ffà.

    ah, si, mi preoccupano anche le sedie…non è proprio concerto da posti a sedere, e secondo me verranno tolte.

  29. marco

    p.s.

    in questo istante a firenze non piove ^^ anche se il cielo non è proprio un granchè.

  30. aLe

    Ultimo aggiornamento meteo: in questo momento diluvia. Ragazzi, non so che dirvi…lascio il computer, perciò chi sta dalle parti di Sesto, se può, lasci un commento con gli aggiornamenti sul tempo ogni tanto…grazie a tutti per la collaborazione!

  31. emiliano

    ciao,
    visto che non ho biglietto e vorrei venire …. da modena…
    mi sapete dire se potro’ ancora acquistarlo sul posto
    intorno alle otto di sera?
    insomma, ce ne sono ancora di biglietti?
    Emiliano

  32. federico

    ore 15 qui a grosseto c’è un sole che spacca le pietre…
    e a sesto?

  33. marì

    ciao a tutti,

    ho contattato via mail gli organizzatori, e mi hanno risposto che il concerto è confermato.
    In ogni caso suggeriscono di chiamare lo
    055 66 75 66 entro le 19,00.

    Ciao a tutti,
    marì

  34. aLe

    Ragazzi, buone notizie! Il cielo è ancora grigio, ma in questo momento non piove, ma la vera buona notizia è che Marì ha ragione, il Comune di Sesto informa che il concerto si farà anche in caso di pioggia. Vi rimando alla notizia ufficiale: CONCERTO NICK CAVE

  35. marco

    appena di ritorno dal concerto…volevo solo scrivere a tal “dario”, autore della prima risposta a questo post…che l’Arte non ha prezzo. io, stasera, ho visto ARTE. quella che tu hai definito “mummia”, è un artista le cui qualità sono OGGETTIVE. io, oggi, sono fiero di aver avuto la possibilità di spendere 30 euri (che so, magari te avresti preferito spenderne 70 per vedere ligabue) per ritrovarmi davanti le opere d’arte di uno dei personaggi più influenti degli ultimi 20 anni. e, sia ben chiaro, non mi riferisco solo all’ambito musicale…dove – OVVIAMENTE – non c’è bisogno di nessuna mia parola in merito. affatto.

  36. Ieri sera, verso le 21, un amico mi ha chiamato per chiedermi dei consigli e, mentre era su via Gramsci, mi ha detto: “oh che c’è oggi a Sesto che c’è un traffico da ora di punta!!!???”.
    Questo mi fa immaginare che ci fosse il parco di Villa Solaria totalmente pieno zeppo di persone!!!!

    Sono d’accordo con Marco che in fondo 30 euro non sono niente se si va a vedere un’opera d’arte come Nick Cave.

    I divi POP del momento dovrebbero pensare a ridurre i costi di propri biglietti… spesso sento nominare i prezzi dei biglietti dei concerti che … se avessi i capelli … si rizzerebbero in testa!! 🙂

  37. Potrò essere di parte perchè è il mio cantautore preferito.
    Potrò essere di parte perchè Nick Cave lo amo immensamente in tutto ciò che fa.
    Però ieri credo di aver visto il più bel concerto della mia vita. Lui dal vivo rende ancora di più che dai dischi. Io lo avevo visto al Sashall rimanedno impressionata della performance, ma a Villa Solaria è stato ancora più grande.
    Ed i Bad Seed: sono una macchina da guerra, perfetti in tutto e per tutto.
    E’stata una meraviglia, per le orecchie, gli occhi e l’anima.
    Non posso che ringraziare gli organizzatori e il comune di Sesto per avermi dato la possibilità di rivedere Nick Cave.
    E vorrei ringraziare anche tutti i presenti al concerto per il trasporto e l’atmosfera che hanno creato.
    Io un concerto così non posso che consigliarlo a tutti!

  38. stamani mattina ho preso il mio lettore cd,sono partita per una bella corsa ascoltando DIG
    solo in quel momento sono stata travolta dall’emozione della sera prima,mi è piombata addosso una scarica emotivà da stramazzare a terra.in quel momento ho realizzato quanto mi mancava la sua presenza.
    Ieri sera era il mio 2 concerto però stavolta ero da sola a vederlo,e stavolta posso veramente dire di averlo potuto assaporare in ogni sua sfumatura.
    GRAZIE PER L’EVENTO A TUTTI.

  39. mamma mia! sono ancora tutto assonnato dopo il viaggio di ritorno verso casa ma, come già detto da marco ALex e Agnese, ieri è stata una serata memorabile. Anche la pioggia – quella poca che è scesa – grazie alla musica di Nick e dei Bad Seeds è stata accolta con simpatia!!! 🙂
    Mi sono appena riguardato le foto e ascoltato quei brevi video che ho filmato… beh, foto e video un po’ “cessosi” a causa del fotografo ma… che brividi nella pelle!!!
    Comunque grazie a tutti quelli che, tramite questo blog, ci hanno tenuti informati sull’andamento del tempo (grazie aLe, sei mitica!!!), grazie a tutto lo staff che ha lavorato durante il concerto e grazie ali organizzatori!!!
    A rivederci presto quindi 😉

  40. Stefano

    Mitico mitico mitico!
    veramente un concerto fantastico, sono stra contento di esserci andato… certo un sacco di canzoni bellissime non le ha fatte (le ragazze dietro di me volevano Babe I’m on fire!!!) ma ne ha così tante incredibili che per forza non poteva mettercele tutte! Con Deanna e Get Ready For Love ho perso la voce, mitico

  41. Pingback: Il vostro Nick Cave a Villa Solaria « SestoSguardo

Rispondi

