Fiera di Primavera 2-6 aprile 2008

fiera di primavera 2008

Fiera di Primavera 2007 in piazza Vittorio Veneto (piazza del Comune)

Incredibile amici, il sole continua a splendere sulle nostre testoline, e allora quale occasione migliore per festeggiare?! 😀 Da domani 2 aprile fino a domenica 6 in piazza del Comune, e nelle zone adiacenti, si terrà la terza edizione della Fiera di Primavera, una bella vetrina sulle realtà economiche sestesi e della Piana, ma non solo: QUI trovate il programma della fiera, ricco di iniziative ed eventi!

Saranno presenti più di 130 realtà economiche del territorio negli stand allestiti nel consueto spazio coperto in piazza Vittorio Veneto. Inoltre sono stati dedicati altri spazi per un’area istituzionale, un’esposizione di auto in piazza IV novembre, un’area dedicata ai più piccoli in piazza Ginori e uno spazio dedicato alla gastronomia in via Alighieri.

Tra le novità più importanti di quest’anno, la partecipazione attiva della Richard Ginori, che aprirà al pubblico il museo della Manifattura di Doccia e lo stabilimento, mettendo a disposizione il giardino dove le pasticcerie dell’area promuoveranno la loro produzione (dolce Ginori). La presenza del Centro Commerciale Naturale “Sesto Sotto Casa” che ha lanciato il concorso a premi “vinci la bici” per promuovere lo shopping ecologico nel cuore di Sesto. E ancora: il contributo del Polo Scientifico e Tecnologico che proporrà esperimenti a cura delle singole facoltà e la rinnovata collaborazione con il corso di laurea di Disegno industriale di Calenzano.

Nei giorni di sabato 5 a domenica 6 sarà attivato un servizio navetta gratuito in collaborazione con Li-nea per collegare il centro ai parcheggi della città e un trenino circolare gratuito che collegherà piazza Vittorio Veneto con lo stabilimento Richard Ginori e il museo di Doccia.

Fino al termine della Fiera rimarrà visitabile all’interno del palazzo comunale la mostra “Bello da sempre, dedicata all’artigianato artistico della Piana fiorentina. (dal sito del Comune)

Nelle due edizioni passate la Fiera di Primavera mi è piaciuta molto e mi ha ricordato la Fiera di Scandicci di fine estate-inizio autunno. Vi consiglio sinceramente di venire, e se proprio non lo fate per sostenere il Made in Sesto, magari fatelo per assaggiare qualche squisitezza enogastronomica, così date la botta definitiva alla linea dopo Pasqua (ma dopo tutti a dieta per la prova costume! 😛 ) .

RIEPILOGO, LINK E INFORMAZIONI UTILI:

  1. Il programma della Fiera: QUI
  2. Dolce Ginori: QUI
  3. Come arrivare alla Fiera con autobus navetta e trenino: QUI

Orari di apertura degli stand:

  • Mercoledì 2 aprile: 15.30/23.30
  • Giovedì 3 aprile: 15.30/23.30
  • Venerdì 4 aprile: 15.30/23.30
  • Sabato 5 aprile: 10.00/23.30 (servizio navetta gratuito)
  • Domenica 6 aprile: 10.00/23.30 (servizio navetta gratuito)

Per ulteriori informazioni:
Promopoint
Tel.: 055 8953651/715
Fax: 055 8953843
Email: info@promopoint.it

Annunci

3 commenti

Archiviato in arte, comune, cucina, cultura, eventi, lavori pubblici, scienza e ricerca, serata possibile, Sesto Fiorentino, tradizioni

3 risposte a “Fiera di Primavera 2-6 aprile 2008

  1. Pingback: Arte d’aprile « SestoSguardo

  2. Pingback: Fiera di Primavera, ultimo giorno « SestoSguardo

  3. Pingback: Fiera di Primavera 2009 « SestoSguardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...