CINEMADAVVERO al Grotta

Fast Food Nation

Cinemadavvero” è una breve rassegna di film e documentari di denuncia sociale e di impegno ambientale, che l’Associazione Culturale Arzach ha organizzato dal 27 Novembre al 14 Dicembre, tra Sesto e Scarperia. I lavori proposti sono di particolare valore e livello di qualità, plurivincitori nei più importanti festival internazionali. Tuttavia a questi riconoscimenti non corrisponde la possibilità di visione da parte del grande pubblico a causa delle politiche delle case di distribuzione cinematografica, votate principalmente alla logica del profitto.

L’iniziativa, che vede il patrocinio dei Comuni di Scarperia e Sesto Fiorentino, oltre che della Comunità Montana del Mugello, è arricchita dall’esposizione, nel centro storico di Scarperia e sulla facciata del Cinema Garibaldi, di gigantografie realizzate dai giovani europei riuniti nel “Progetto Rintintin” e nell’ambito dei contributi destinati alle iniziative giovanili da parte della Comunità Europea: immagini di vita di ogni giorno, scattate in Estonia, Lituania, Portogallo, Grecia ed Italia.

Le proiezioni del festival sono così articolate: il martedì, a partire dal 27 Novembre, a Sesto Fiorentino ed il venerdì, a partire dal 30 Novembre, a Scarperia. Di seguito il programma della rassegna a Sesto:

  • Martedì 27 NovembreCinema Grotta ore 21:30 – “FAST FOOD NATION“, uscito in prima visione solo pochi giorni nello scorso Agosto.

  • Martedì 4 Dicembre – Cinema Grotta ore 21:30 – “BORN INTO BROTHELS“, premio Oscar 2004 mai uscito nei circuiti tradizionali.

  • Martedì 11 18 Dicembre – Cinema Grotta ore 21:30 – “WE FEED THE WORLD“, il film più visto nella storia dell’Austria che non uscirà mai in Italia perchè senza distributore.

Born into the brothels We feed the world

Annunci

1 Commento

Archiviato in arte, cinema, cultura, serata possibile, Sesto Fiorentino

Una risposta a “CINEMADAVVERO al Grotta

  1. Al Funiculì

    Ciao,
    scriviamo per invitarti all’inedita mostra fotografica su Firenze e Napoli che stiamo allestendo nel nostro locale.
    Tutti gli scatti ci sono stati inviati dagli utenti di Flickr quindi se vorrai, oltre che venirci a trovare, potrai partecipare con le tue immagini!

    Se l’idea ti garba, vieni a leggere sul nostro Blog icché fare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...