Palkolibero a Quinto Alto

LA CASA DEL POPOLO DI QUINTO ALTO PRESENTA:

palkolibero

INIZIATIVE DI MUSICA E TEATRO

Abbiamo scelto questo termine creativo PALKOLIBERO per indicare la serie di iniziative che si svolgeranno presso la Casa del popolo di Quinto Alto a partire dal 10 novembre con il primo spettacolo teatrale “Fra…menti” del Gruppo teatrale “Garage 97”.

Seguiranno cinque serate all’insegna del teatro e della musica che vedranno come protagonisti giovani attori e musicisti, ai quali la Casa del popolo ha offerto uno spazio per esprimersi, per crescere e soprattutto rendere viva l’atmosfera della Casa del popolo.

La risposta alla nostra idea di offrire un “PALCO” , come l’abbiamo chiamato noi simbolicamente, ha avuto un riscontro positivo in coloro che da tempo cercavano un luogo per esibirsi, in particolare nei Gruppi Rock, che animeranno le serate del 18 novembre e del 9 dicembre.

Il 25 novembre la “Compagnia dell’anelletto”, fatta di giovanissimi attori emergenti, metterà in scena lo spettacolo “Repertorio di pazzi” tratto liberamente dal libro “Nuovo repertorio dei pazzi della città di Palermo” di Alajmo Roberto, ovvero un’enciclopedia di personaggi strampalati e di situazioni paradossali al limite con la realtà.

Il 1 dicembre andrà in scena lo spettacolo “Teatro del 900” del Gruppo teatrale “Distratti dalle Nuvole” con la regia di Massimo Masini. Questo Gruppo esiste dal 1996 e fa parte dell’Associazione Assieme – volontariato di utilità sociale di Calenzano.

Infine il 15 dicembre la Compagnia teatrale “Fra(m)menti di luna verde” metterà in scena “Mad House en”, spettacolo già proposto alla Casa del popolo di Colonnata.

PALKOLIBERO è aperto a tutti e chiunque voglia mettersi alla prova, oppure mostrare ad un pubblico il proprio talento artistico, arricchirà questa iniziativa.

(ringrazio Laura Lippi per il comunicato)

il programma

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in arte, cultura, eventi, letteratura, musica, serata possibile, Sesto Fiorentino, teatro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...