Intercity Festival compie 20 anni

Intercity Festival - Teatro della Limonaia

Giovedì 13 settembre prenderà il via la 20^ edizione di Intercity Festival del Teatro della Limonaia, un festival internazionale la cui formula è già indicata in modo essenziale nel suo nome.

Come si legge sul sito del Teatro, “Intercity” nel 1988, data di nascita del festival, erano i treni che in Italia collegavano in modo rapido e diretto due grandi città. La manifestazione vuole altrettanto efficacemente mettere in comunicazione ogni anno le città di Firenze e di Sesto Fiorentino con una città del mondo, cercando di dare al pubblico italiano un’idea di ciò che in essa si può vedere, come si organizza e come si vive il mondo dello spettacolo in una realtà tanto diversa.

Il programma del festival, che dura circa tre settimane, comprende oltre alla presenza di varie compagnie straniere, due o tre produzioni dirette da registi stranieri e italiani su testi di drammaturgia contemporanea del paese prescelto, tradotte in italiano. Verranno inoltre organizzati incontri e letture con autori, rassegne cinematografiche, mostre e seminari teorico-pratici.

Iacopo Reggioli, attore e organizzatore, mi scrive: “Io come tutto lo staff del teatro saremmo contenti che anche il pubblico di Sesto fosse coinvolto in questo evento, dato che la maggior parte degli abitanti sestesi è completamente all’oscuro di questo festival” e promette che il programma di quest’anno sarà di tutto rispetto! 😉

Intercity Festival - Teatro della Limonaia

Questa è la copertina dello spettacolo di apertura del festivalA UN CERTO PUNTO DELLA VITA DOVRESTI IMPEGNARTI SERIAMENTE E SMETTERE DI FARE IL RIDICOLOdi Rodrigo Garcia, uno dei più interessanti registi di teatro contemporaneo a livello mondiale. Lo spettacolo, che avrà l’onore di aprire il festival, andrà in scena al Teatro della Limonaia dal 13 al 16 settembre alle ore 21.

Per il programma e altre informazioni consultate il sito del Teatro della Limonaia o lo spazio Myspace di Intercity Festival.

Annunci

1 Commento

Archiviato in arte, cultura, eventi, serata possibile, Sesto Fiorentino, teatro

Una risposta a “Intercity Festival compie 20 anni

  1. Pingback: Intercity Cinema al Grotta « SestoSguardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...