La Biblioteca diventa Agorà

volantino piazza grande

per leggere il programma clicca sull’immagine

Da lunedì 18 giugno un nuovo spazio estivo con musica, incontri letterari, dj-set e wi-fi

Da sempre luogo di incontro e di socializzazione, la biblioteca pubblica di Sesto Fiorentino si appresta a fare un ulteriore salto di qualità trasformando il proprio cortile interno in una moderna agorà a disposizione delle realtà artistiche e culturali locali…dal 18 giugno al 16 luglio… nuovo spazio dell’estate sestese con musica, incontri letterari, dj-set, postazioni internet wi-fi e tante altre iniziative. Non potranno ovviamente mancare i libri…Inoltre l’associazione Arzach allestirà il “Café de la Paix”, un caffè letterario dove sarà possibile leggere giornali e riviste. Ogni sera si terranno piccoli/grandi eventi: concerti, reading di poesie, rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri, dibattiti. (dal sito del Comune)

Non mancate il 13 luglio, perchè all’interno del ciclo di incontri “VI Linguaggio”, sono stata invitata dal ProgettoGiovani per parlare di SestoSguardo! 😉

per ingrandire il manifesto clicca sull’immagine

18 commenti

Archiviato in cultura, estate, eventi, letteratura, musica, Sesto Fiorentino, teatro

18 risposte a “La Biblioteca diventa Agorà

  1. Giulia

    Non mancheremo il 13 luglio e nemmeno il 25 giugno con la Serata di Street Music! Mamma mia o quante cose fanno a Sesto? Va anche detto che se non frequentassi questo meraviglioso blog sarei all’oscuro di tutto 🙂 Baci e buon lavoro

  2. Il 25 giugno ci saranno anche i negozi aperti di sera….hai visto che bellezza? 😀 Ci hanno chiuso il centro di Firenze, ma ci hanno aperto quello di Sesto…chi c’ammazza a noi!? 😀

  3. Allora il 13 luglio nemmeno io mancherò (a meno che non mi tocchi lavorare) così finalmente vedrò di conoscere la mitica aLe.

    Per quello che riguarda le aperture dei negozi devo risentire un po’ (dato che lavoro in un negozio che sta aperto il mercoledi dopo cena per giugno e luglio): pensate a noi poveri disgraziati che già stanno sempre fuori casa dalla mattina alla sera e che per lo sfizio di qualche amministrazione comunale (affiancata dalle associazioni di commercianti) poi devono anche lavorare dopo cena… e siamo sempre noi!!! non è che vengono assunte nuove persone. Noi non abbiamo quasi mai la possibilità di fare weekend con la ragazza o con gli amici perché il sabato lavoriamo sempre. Quando entrate in un negozio di sera dopo cena, pensateci… ed evitate di star dentro fino all’ora di chiusura e anche oltre!!! Anche noi abbiamo bisogno della nostra vita privata!!

  4. Ah, ma mi sono sbagliata…i negozi a sesto di sera non sono aperti il lunedì, ma il giovedì! Che sbadata! 🙂
    Io non vedo l’ora di conoscere i miei blogfans…sempre che ce ne sia qualcuno…eheheh! 😀
    ps capisco il tuo svilimento, però hai il lunedì mattina libero…no? Se vuoi ti fai un finesettimana al mare senza l’angoscia della coda in autostrada della domenica pomeriggio…Poi se lavori a Firenze è un altro discorso, lì sono aperti anche a Natale! 🙂

  5. @Sestosguardo: il bello è che non lavoro nel centro di Firenze ma di Campi il che è mooooolto diverso. Siamo aperti anche le domeniche di natale… il lunedi mattina? non serve a nulla sinceramente visto che gli amici sono liberi sabato e domenica e tu solo domenica e lunedi 🙂 … anche se non amo particolarmente fare bagni di folla al mare!! E’ una questione di principio… diciamo pure uno sfogo!
    Il blogfan prima o poi si farà vivo… gli altri… stai tranqulla che ce ne sono… o sei tu che fai migliaia di hits al giorno?? 🙂

  6. Ho esagerato per migliaia di hits al giorno :)… al mese.

  7. ls

    Se sarò libero e avrò tempo!!!!!!!!
    verrò anche io ………………………… alle 19.
    Tu che mi conosci bene lo sai che non me lo perdo un aperitivo GRATISSSSSSSSS.
    Gratis ?? ma dove è la fregatura ……. sta a vedere che saranno soliti analcolici , giura che non è verooooooooooooo..
    :-))))))))

  8. Ma non c’è scritto da nessuna parte che l’apertitivo è gratis…

  9. Io io!
    Vengo vengo!

    Ci sono, ho voglia di parlare senza poi dover correre in cucina a prendere i piatti che mi ordinano.

    Voglio incontrare persone nuove e parlargli di FreeBiz, cercare collaboratori e persone che mi compatiscano un po’!
    😛

    Si si, vengo vengo!

  10. ls

    Gazie per la precisazione …… sob!!!!
    MA TANTO LO SAPEVO CHE C’ERA
    LA FREGATURAAAAAAAAA !!!!!!!!!

    Lo sai che stò scherzando ma se c’era non era male
    :-))))))))))))))))

  11. Ma ti pare che ci facciano pagare l’aperitivo?… dici di si?… beh tanto non mi riguarda dato che a quell’ora io lavoro… ci si vede in serata direttamente dopo l’aperitivo 🙂

  12. faustine

    ciao, sto cercando di muovermi in wordpress..:)

  13. @Antonio LdF: se poi non vieni ci rimango male…e se mi fai domande imbarazzanti ci rimango ancora peggio! 😛

    @ls: lo so che scherzi, però effettivamente, come si suol dire “a ufo non sono mai stufo!” (pronunciata suona meglio, qualcosa come “a ufo un so’ mai stufo!”)

    @Alex: beh, almeno a me no…voglio proprio sperare! 🙂

    @faustine: allora benvenuta e in bocca al lupo! Se hai un blog ti consiglio di scriverne lurl quando lasci qualche commento, così possiamo venire a farti visita! 😉

  14. @aLe: come no? gli ospiti sono i primi a dover dare il buon esempio… eheheh no?

  15. @Alex: ma mi hanno incastrata…

  16. Segnalo l’evento di domani 10 luglio. Gli allievi di musica moderna della scuola di musica di Sesto in concerto… al 99% sarò presente anche io.. sono sicuro che mi troveranno qualcosa da fare quindi mi vedrete impegnato non nel canto ma in qualcosa di tecnico… me lo sento!!

    A parte gli scherzi… venite che sono veramente bravi!

  17. Cosa dire dell’incontro dibattito di ieri sera?

    Beh… è stato un vero piacere conoscere la “blogghista” aLe e ritrovare per caso un vecchio compagno di scuola con il quale avevo condiviso parecchi anni fa la realizzazione di un concerto benefico.

    Interessante l’intervento del Sindaco… qualcuno l’ha visto? Magari è arrivato quando io ero già andato via!?

  18. Pingback: 8 luglio: Sesto Linguaggio e WebTv « SestoSguardo

Rispondi

