Dov’è Villa Solaria?

Dato che qualcuno è giunto in questo Blog cercando “dov’è Villa Solaria” o “Villa Solaria dove” e altre combinazioni fantasiose, ho ricostruito in breve il percorso sia per chi arriva da Firenze sia per chi arriva da Prato. Per gli altri…arrivate prima a Firenze o a Prato e poi seguite le mie indicazioni! 😛

Per chi viene da Firenze:

strada Firenze-Villa Solaria

Per chi viene da Prato:

strada Prato-Villa Solaria

Se siete in Autobus prendete il 2 o il 28. Se siete in treno vi conviene scendere alla fermata di Firenze Castello andare su via Sestese e proseguire lungo via Gramsci finchè non trovate via degli Strozzi (circa 1km dalla stazione). Altrimenti, dato che non tutti i treni si fermano a Castello, potete scendere a Sesto Fiorentino e percorrere circa 2,5 km a piedi.

Sono stata spiegata? 🙂

Fra l’altro vi ricordo i prossimi appuntamenti di SestoEstate e la Festa delle Scuole di venerdì 8!

Annunci

19 commenti

Archiviato in estate, eventi, musica, serata possibile, Sesto Fiorentino, strade e itinerari

19 risposte a “Dov’è Villa Solaria?

  1. Giulia

    A chi viene da Prato si potrebbe consigliare di passare da via Donatello o da via Cafiero visto che anche queste due strade portano a Firenze e non solo il viale Ariosto 😉 Stamani sono un po’ polemica sulla viabilità e la sagnaletica stradale sestese. Ci vediamo stasera al Rinascita… a proposito: grazie per tutte le informazioni che ci dai!

  2. “Stamani sono un po’ polemica sulla viabilità e la sagnaletica stradale sestese”…che ti è successo? Hanno invertito qualche senso unico? 😛

  3. Pingback: Villa Solaria a Sesto Fiorentino « SestoSguardo

  4. Pingback: Sesto Estate 2008 - il Programma « SestoSguardo

  5. Pingback: SestoEstate 20 giugno: Daniele Silvestri a Villa Solaria « SestoSguardo

  6. Pingback: 1 Luglio 2008: i Finley a Villa Solaria « SestoSguardo

  7. Stefano

    Scusate ma se arrivo in autobus da Firenze dove devo scendere? C’è tanto da camminare?

  8. aLe

    Ciao Stefano, da Firenze puoi prendere sia il 28 che il 2 e ti consiglio di scendere alla fermata dell’Esselunga (chiedi all’autista di indicarti qual è). Da lì devi camminare 5 minuti per arrivare all’ingresso di Villa Solaria. Rispetto alla fermata dell’autobus devi attraversare la strada e imboccare via degli Strozzi.

  9. giògiò

    ciao a tutti e grazie per le vostre indicazioni.
    io vengo da Bologna in treno e pensavo di cambiare a Prato e scendere alla stazione di sesto fiorentino. da lì non ci sarebbe qualche autobus o navetta da prendere?? bisogna farsi 2 km e mezzo di strada a piedi??
    grazie

  10. giògiò

    ciao e grazie per le Vostre indicazioni.
    io vengo da bologna in treno, pensavo di cambiare a prato e di scendere alla stazione di sesto fiorentino. C’è per caso un autobus o una navetta che porti fno al parco di Vill Solaria? Dalla stazione bisogna per forza farsi due km e mezzo di strada a piedi? Non ci sono altri mezzi a disposizione?

  11. aLe

    Alla Stazione di Sesto c’è un servizio di noleggio biciclette, però non so fino a che ora resta aperto…puoi comunque arrivare in piazza del comune (400 metri circa dalla stazione) prendere l’autobus 28 (davanti alla Coop) e da lì scendere in via Gramsci (la fermata più vicina a Villa Solaria dovrebbe essere quella davanti all’istituto Calamandrei, comunque l’autista ti aiuterà sicuramente) 🙂

  12. Pingback: 10 Luglio 2009 Concerto AfterHours Villa Solaria Sesto Fiorentino (Firenze) | Eventi in Toscana

  13. carolina

    ciao,avrei bisogno di un’informazione, il 25 giugno vengo a villa solaria per il concerto di j ax,venendo da lucca con i mezzi pubblici,come posso giungere a villa solaria?

  14. @carolina
    Se scendi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella: prendi i bus ATAF n°2 o n°28 e scendi alla fermata dell’Esselunga di via Gramsci, quindi prosegui a piedi verso Sesto centro fino all’altezza della caserma della polizia (circa 100m) e prendi una stradina stretta tra due muri che sale verso Villa Solaria portandoti proprio all’ingresso proncipale.
    Se scendi alla stazione di Castello: sali a piedi fino alla rotonda di via Gramsci con il bar e ti dirigi verso Sesto centro a piedi o prendendo il bus poco dopo la rotonda per sole due fermate; se vuoi fare un percorso pedonale alternativo, all’altezza del campo sportivo d’atletica sali per una stradina (d’angolo c’è un tabernacolo), in cima giri a sinistra, alla chiesa di Quinto Alto scendi giù e arrivi all’ingresso superiore di Villa Solaria.

  15. francesca

    Scusatemi un ultima informazione importante.. anche io il 25 giugno devo andare al concerto di j-ax e scendo alla stazione di sesto verso le 20. Sapete per caso se intorno a quell’ora passa questo pulman 28 oppure no? Perchè se non passa tocca farla a piedi xD

  16. @Francesca: a questo link http://www.ataf.net/it/orari-e-percorsi/orari-e-linee.aspx?idC=177&LN=it-IT cerco l’orario del bus che ti interessa.
    CIAO

  17. informazione: ci sono problemi particolari di accesso per chi è disabile ?

  18. aLe

    Non credo. L’unico problema, forse, è che non c’è una strada asfaltata, ma devi camminare sul prato e su vialetti di ghiaia.

  19. che potrebbe, effettivamente, essere un problema per chi cammina con le stampelle . . .
    grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...