Maggio di Libri

Ok…ho imprecato più volte contro i parcheggi a pagamento nel centro di Sesto, contro le innumerevoli rotonde di viale Ariosto che mi hanno tagliata fuori dalla civiltà, contro il progetto per il nuovo cimitero, contro l’Inceneritore, e chi più ne ha più ne metta…però devo dare a Gianni quel che è di Gianni. Da due anni a questa parte, infatti, il nostro caro Sindaco ha dato il via a un paio di iniziative molto interessanti, quali la Fiera di Primavera e questa nuovissima Maggio di Libri:

Un grande contenitore di cultura riempito da oltre sessanta iniziative, gran parte delle quali organizzate dalle scuole e dalle realtà associative di Sesto Fiorentino. Un contributo innovativo alla cultura sestese e alla sua grande tradizione legata alla lettura. Un mese intero dedicato ai libri, alla lettura e agli autori che coinvolgerà gli istituti scolastici, le librerie e le associazioni della città.

Personalmente aspetto con trepidazione l’8 maggio, quando Andrea De Carlo animerà uno spettacolo di letture e musica al cinema Grotta. In ogni caso mi auguro che Maggio di Libri riscuota successo, e che, in futuro, l’Amministrazione Comunale promuova altre iniziative di questo tipo.

Que dire…io non aspettavo altro!!! 😀

Annunci

5 commenti

Archiviato in cultura, eventi, letteratura, Sesto Fiorentino

5 risposte a “Maggio di Libri

  1. Finalmente qualcosa che ti piace! Le iniziative culturali fanno sempre bene!

  2. Sììì…e poi, pensandoci, “Maggio di Libri” potrebbe essere il titolo di un romanzo di De Carlo! Comunque per me il top sarebbe se ci fosse Baricco…

  3. aLe, ho dato un’occhiata al video, il cantante è davvero brutto, avevi ragione!
    Per quanto riguarda le somiglianze fra il logo di intoscana.it e dell’ipercoop si tratta di mantenere l’immagine coordinata…

  4. Pingback: Andrea De Carlo a Sesto « SestoSguardo

  5. Pingback: SestoSguardo « SestoSguardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...